René Caovilla, la storica griffe veneziana di calzature, ha scelto Las Vegas per inaugurare il suo primo store monomarca sul territorio americano.
René Caovilla apre a Las Vegas la sua prima boutique. Lo store è situato all’interno del Wynn Las Vegas Hotel ed è stato progettato dagli architetti Bonelli e Radovic. La boutique combina un’eleganza moderna con una sofisticata creatività.
L’atmosfera si ispira a quella dei salotti veneziani, attraverso elementi tipici come superfici dorate e colori caldi.
L’opening americano precede di poco quello previsto a Hong Kong nel mese di novembre (circa 100 metri quadrati presso il mall Harbour City) e fa parte di un progetto di espansione retail del marchio che prevede più di 10 nuovi negozi nelle principali città del mondo nei prossimi due anni.
Oltre a quello di Las Vegas, oggi René Caovilla conta sei store diretti (a Venezia, Roma, Milano, Milano La Rinascente, Parigi e Londra) e sei boutique in franchising: a Taipei, Doha, Macao, San Paolo e due a Dubai.
Anche il mercato wholesale è cresciuto negli ultimi anni, con nuove partnership in Cina, nel Sud-Est Asiatico, in Medio Oriente e negli USA.
L’azienda, fondata nel 1934 da Edoardo Caovilla e guidata oggi dal nipote, prevede un incremento di vendite, con una crescita superiore al 2017.
La ricercatezza nei dettagli può fare la differenza e il brand veneziano si è sempre contraddistinto in questo!E voi cosa ne pensate, avete mai indossato una loro calzatura? Sono strepitose, provare per credere.
9 commenti
Ti dirò, la stile di René Caovilla lo vedo molto adatto a Las Vegas, ha scelto la città perfetta per il suo primo store statunitense!
XOXO
Cami
http://www.paillettesandchampagne.com
una boutique di grande classe come sempre
Purtroppo non ho mai indossato una loro calzatura. Ovviamente mi piacerebbe moltissimo.
Non ho mai acquistato questo brand, mi piace molto lo stile. Farò una visita allo store di Venezia 😊
Wow che stile! Non lo conoscevo questo brand
Già dal logo mi attira tantissimo! 😀
ma che bella questa boutique
Delle creazioni davvero spettacolari, le adoro !
Non saprei se indossare le loro calzature ma lo store aperto a Las Vegas ci sta tutto.