Se il Denim rimane, in assoluto, il tessuto preferito da indossare nel tempo libero, un motivo ci sarà. Confortevole, resistente, pratico e sopratutto versatile.
Il Denim è un’inesauribile fonte di idee per tutti i brand di moda, che permette di rinnovarsi ad ogni stagione. Tra i modelli più gettonati ci sono i classici, ovvero i jeans dalla vestibilità regular, gamba dritta e punto vita medio-alto e i cropped che restano una delle scelte più amate ampliando la silhouette che diventa ampia e definita.
I nuovi trend prevedono che le camicie e gli shorts hanno i bordi sfilacciati, la sfrangiatura aggraziata del tessuto appare come decoro e si ripete sulle cinture bustier e negli stivali, all denim.
Ma come lo indosseremo questa primavera/estate 2017?
Per essere davvero trendy, puntate sul total look, come insegnano le passerelle di Emporio Armani e Valentino con il “denim 5 pockets” con profilo di borchie laterale più shirt dallo stile “over” loose fit.
In alternativa potete scegliere la salopette, come quella PepeJeans e SexyWoman ancor di più questa stagione che vede il ritorno in grande stile delle bretelle.
E a proposito di tendenze non possiamo non citare il tripudio di “patch” che ci renderà il nostro denim piu unico che mai!
Sono perfette le proposte di Vans per i più giovani, che si differenziano dal taglio leggermente over size da indossare con le sneaker e per completare il total look non può mancare il cappellino da baseball, magari da personalizzare con scritte o spille a piacimento.
Non riuscite a fare a meno di quei capi dall’effetto used? Per voi il giubbino non può assolutamente mancare nel vostro look….e per i nostalgici dello stile Seventies, sono sicura che impazziranno per la nuova collezione della Levis.
E tu in quale occasione indossi il tuo Denim?
10 commenti
Tesoro bellissime proposte! Il denim non deve mai mancare! Bravissima come sempre! 😘
CIAO! MI FA’ MOLTO PIACERE CHE L’ARTICOLO SIA STATO DI TUO GRADIMENTO….CONCORDO CON TE, IL DENIM NON DEVE MANCARE MAI!!!
CIAO E A PRESTO!
R.
Jeans tutta la vita ..! È la mano santa per chi come me abbinerebbe una fava ad un cecio ..il jeans mette stile e nn sbaglia ..anche sulle chiappe a mandolino! ..poi un po’ consumati e strappati sono sexy rock n’ roll !
CIAO ANDREA, SEI VERAMENTE SIMPATICO, I TUOI COMMENTI SONO DIVERTENTISSIMI 🙂
IL DENIM E’ MOLTO VERSATILE E NON FARAI ALCUNA FATICA A FARE GLI ABBINAMENTI!!!! POI SE DOVESSI AVER BISOGNO DI QUALCHE CONSIGLIO DI STYLE, BEH NON ESITARE A SCRIVERMI SU info@thefashioncolors.com
A PRESTO!
R.
Adoro il denim credo di avere 50 paia d jeans…
CIAO SARA, QUINDI CREDO CHE TU AVRAI APPREZZATO QUESTO ARTICOLO 🙂
A PRESTO!
R.
Anch’io amo il denim in tutte le sue declinazioni e tonalità! Indosso spessissimo i jeans abbinati a maglie o camicie dal taglio femminile per attutire la loro natura sportiva. Come sempre il tuo tocco personale impreziosisce gli articoli, complimenti e a presto!
CIAO MANUELA, HAI COLPITO ANCORA UNA VOLTA NEL SEGNO! LA VERA ORIGINALITÀ DI QUESTO CAPO STA NELLA SUA VERSATILITÀ…..
A SECONDO DEGLI ABBIGLIAMENTI ASSUME UN CARATTERE DIVERSO!
SCARPE E ACCESSORI OVVIAMENTE VANNO AD ARRICCHIRE E PERSONALIZZARE IL NOSTRO TOTAL LOOK!
GRAZIE PER AVER LASCIATO UN TUO COMMENTO!
A PRESTO.
R.
Adoro i jeans!! Ad esempio quando indossi magliette nere ti stufi a mettere i leggins (se le maglie sono lunghe) oppure pantaloni neri, i jeans almeno staccano dato il loro colore, risaltano sempre ed sono sempre alla moda e ricercati! Non spariranno mai, si sa che poi le cose vecchie tornano di moda, ma il jeans non invecchia mai! Ottimo articolo Raffa! Sei stata davvero bravissima a descrivere per filo e per segno come portarli ❤️👍🏻
Io uso quasi sempre, soprattutto il venerdì e il fine settimana.