Prada, in occasione di Art Basel Miami Beach 2017, ha inaugurato nel Design District della città un nuovo concept store che accoglie le collezioni di abbigliamento, accessori e calzature uomo e donna della griffe.
Prada Miami club è la nuova attrazione della città e la location si ispira al Mood latino-americano della Florida con arredi in legno rosa brasiliano creati dai più noti designer e architetti brasiliani.
Tra questi ritroviamo: Joaquim Tenreiro, riconosciuto come il padre del design brasiliano, Carlo Hauner e Martin Eisler, Jorge Zalszupin, José Zanine Caldas e Sergio Rodrigues.
Il pavimento di marmo a scacchi bianchi e neri è un chiaro richiamo alle origini di Prada e allo storico negozio in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano.
Prada: Concept Store di Miami
Il disegno delle travi sul soffitto fa parte, invece, del nuovo design dei negozi di Prada in tutto il mondo.
Allestita in uno studio cinematografico anni ’20, in precedenza era adibita come fabbrica del ghiaccio, ideata come sperimento sociale sul concetto di dualità in un ambiente ricreativo.
Prada Design Concept Store
L’installazione proponeva due ambienti contrapposti tra loro: all’interno un Dance Club e all’esterno un Giardino Tropicale dominato dai colori. L’esterno riflette l’architettura degli anni ’60 per le linee rette.
Ha una facciata caratterizzata da lame bianche verticali raggruppate su grandi finestre. I muri a bassorilievo interni, si ispirano all’atmosfera tropicale con motivi stilizzati di foglie che provengono da stampe di collezione Prada.
Il Dance Club ha ospitato performance live di artisti e DJ internazionali, mentre il giardino ha presentato una selezione di musicisti caraibici e sudamericani.
Siete pronti a partire? Destinazione MIAMI 🙂
17 commenti
Sicuramente emblema di eleganza lo store di Prada a Miami.
Maryd
Be’, mi piacciono le borse Prada e…questo concept store pure! Sicuramente l’idea che trasmette è quella di un brand che è al passo con i tempi.
Spero di poterlo visitare dal vivo la prox volta che vado negli Usa
Da segnarselo per un futuro viaggio a Miami!
XOXO
Cami
http://www.paillettesandchampagne.com
Non c’è molto da dire se non bellissimo! Uno store in linea con il brand. Ci potrei passare ore lì dentro ad osservare tutto!
Ma che bello! Io adoro andare a scoprire le boutique italiane all’estero. A Seoul sono stata alla nuovissima di Dior progettata da un architetto strepitoso.
MA che spettacolo! È troppo figo vedere come la moda Italiana spicchi all’estero, soprattutto con negozi cosi chic – come i brand d’altronde!
SI vede proprio che si parla di un grande marchio! Che struttura!
Che meraviglia!!!
Va be ma è una meraviglia! Mi piace molto il richiamo alle loro origini accostato ad uno stile più fresco e al passo con i tempi!
Ma è meraviglioso! 😀 Poi con questo pavimento a scacchi io impazzisco! <3
che meraviglia questo concept store. Quando tornerò a Miami lo andrò a vedere
Alessandra
Ohibò! Che meraviglia! O_O
ma è belllissimo 😀
Ma è una reggia altro che concept store!
Davvero impressionante per quanto è bello ed elegante!
Mamma mia sembra uscito da un altro mondo, un universo parallelo….che incanto