In risposta alla complessità della modernità Prada Cruise Collection punta su un ritorno alla chiarezza e alla linearità.
Prada ha presentato la sua Cruise Collection 2020 dopo il défilé della maison Dior. La griffe italiana ha scelto The Piano Factory a New York per svelare una linea minimalista, dalla grande sobrietà, ispirandosi ai guardaroba sportivi dell’uomo e dei decenni passati.
La sobrietà è stata la protagonista della sfilata sin da quando è apparsa la prima modella, Kyla Ramsey, che avanzava indossando un cappotto nero a doppio petto semplicemente arricchito con una ricercata ed originale sciarpa rossa e bianca.
Ai suoi piedi delle sneaker alte e raffinate, abbinate a calze spesse coloratissime. È poi seguita tutta una serie di top larghi ricamati in modo sottile indossati con gonne altrettanto ampie o mini-shorts.
Prada ha dettato il tono di questo show newyorchese sin dal primo passaggio.
Più che sobria, la collezione Cruise 2020 di Prada è semplice. Una sorta di ritorno ai fondamentali che traspare nelle tinte dalle sfumature scure o pastello, in alcuni capi funzionali o d’ispirazione sportiva o ancora nei tagli delle giacche, delle gonne, dei cappotti, oppure delle lunghe camicie.
La collezione è tuttavia punteggiata da molti quadretti, e da strisce, spesso mescolate, ma anche da uno stampato calicò.
Per quanto riguarda le modelle, la maison Prada non ha (come suo solito) badato a spese, chiamando molte fra le top più in voga del momento.
Solo per citarne alcune, Kaia Gerber e Gigi Hadid facevano parte delle star di questa Cruise 2020, così come Mica Argañaraz, Lineisy Montero, Lexi Boling, Kiki Willems, Freja Beha Erichsen, Adut Akech o Binx Walton.
Sempre più brand stanno abbandonando lo sdoganato logo XXL per abbracciare una nuova visione di stile minimalista. E voi avete apprezzato il nuovo approccio di Prada?
10 commenti
Finalmente è arrivata la moda delle sneaker alte abbinate a calze super colorate!
come sempre Prada è una garanzia e un vero sinonimo di grande stile
adoro
Amo le fantasie a scacchi, infatti ho apprezzato molto diversi outfit proposti!
Un po’ di linearità ogni tanto ci sta bene Devo ammettere che diversi outfit hanno catturato la mia attenzione
La semplicità paga sempre ed è indice di eleganza. Per questo, a dire il vero, avrei evitato sneakers.
Maria Domenica
Non amo troppo la moda minimalista ma questa collezione mi incuriosisce molto.
adoro questo stile minimal e sobria, mi piace molto
Capi meravigliosi, poi indossati da queste super modelle ancora di più!
Si, io apprezzo molto questo nuovo approccio di Prada. Mi piace sia la scelta di una visione di uno stile più minimalista, che la scelta di questi colori con sfumature scure o pastello!
Amo la nuova collezione di Prada, ci regala sempre abiti molto eleganti e femminili.