Il marchio Karl Lagerfeld annuncia il suo omaggio alla memoria del suo fondatore, l’omonimo stilista deceduto lo scorso febbraio.
Il brand organizzerà una serie di eventi per celebrare il kaiser della moda, l’uomo che con il suo stile e la sua personalità ha conquistato l’approvazione di tutti! L’evento in memoria dello stilista si terrà a Firenze al prossimo Pitti Uomo, dall’11 al 14 giugno.
La partecipazione del brand a Pitti Immagine Uomo renderà omaggio alla memoria di Karl Lagerfeld e celebrerà la sua immensa eredità creativa come icona del mondo della moda.
Lo stilista, inoltre, sarà anche celebrato sia nella nuova collezione per la primavera 2020 (uomo, donna, calzature, occhiali, jeans e beachwear) sia con una performance firmata dall’artista di strada britannico Endless.
Quest’ultimo dipingerà il ritratto dello stilista all’interno di un’installazione che sarà collocata al centro del salone. Il ritratto sarà anche riprodotto su 50 t-shirt prodotte in serie limitata, che saranno commercializzate sul posto durante la fiera.
Karl Lagerfeld
Il brand fu lanciato nel 1984 dallo stilista e fotografo, come marchio di prêt-à-porter per uomo e donna. Ad oggi si posiziona nel segmento del lusso accessibile. Nel 2006 è stato acquistato dal fondo d’investimento britannico Apax Partners.
La presenza al Pitti Uomo sarà un momento unico per lanciare una serie di eventi che lanceranno l’eredità culturale di Karl. Il Pitti Uomo, inoltre, costituirà anche una piattaforma per presentare le nuove collezioni e condividere l’esperienza ispiratrice dell’universo di Karl.
Un’operazione allo stesso tempo naturale e obbligata per il marchio fondato dal designer tedesco, con gli omaggi a Karl Lagerfeld da parte del Fashion System.
Designer, stilista, fotografo, illustratore, trendsetter, Lagerfeld era un’icona.
8 commenti
Karl Lagerfeld è ancora adesso una vera icona della moda, famoso in tutto il mondo per il suo stile innovativo e caratteristico!
Bella l’iniziativa di Pitti Uomo per celebrare questo grande uomo.
pitti un’occasione davvero meravigliosa e sempre piena di fascino e di interesse
Karl Lagerfeld è stato una vera icona della moda e il suo stile non muore mai, bella questa iniziativa per ricordarlo
Quanto mi piacerebbe partecipare a tutti questi eventi in onore di un vero ed unico Maestro.
Direi che celebrare Karl Lagerfeld sia un obbligo! Non vedo l’ora di vedere in opera tutti gli eventi che hai descritto!
sicuramente sarà un ricordo meraviglioso!
Karl è stato un vero simbolo della moda per questo secolo, che grande perdita, ma il fondatore sarà omaggiato a dovere
e che celebrazione sia, ci voleva proprio!