Con l’apertura della rassegna stampa internazionale del menswear Pitti Uomo 93 (dal 9 al 12 gennaio in Fortezza da Basso a Firenze) il brand italiano svelerà il suo esclusivo “Gucci Garden”.
Ideato dal Direttore Creativo Alessandro Michele, Il Gucci Garden sarà posizionato all’interno dello storico Palazzo della Mercanzia in Piazza della Signoria a Firenze. Al suo interno si troverà un negozio dove saranno disponibili creazioni uniche ed esclusive della griffe GG realizzate esclusivamente per questo Store Concept.
Vicino allo Store aprirà un ristorante a cura dello chef Massimo Bottura della famosa “Osteria Francescana” con 3 stelle Michelin e attualmente seconda nella classifica dei 50 migliori ristoranti del mondo. L’inaugurazione del locale sarà celebrata con un cocktail privato la sera del 9 gennaio.
Questa iniziativa rappresenta per il brand italiano un modo per rafforzare le sue origini fiorentine, dopo che la griffe si è impegnata a donare 2 milioni di euro per ripristinare i Giardini di Boboli nell’arco di tre anni.
Per l’occasione, lo scorso maggio, l’azienda aveva organizzato una sfilata per la Cruise Collection 2018 nella Galleria Palatina all’interno di Palazzo Pitti, che si affaccia sui meravigliosi Giardini.
E voi siete pronti a scoprire il meraviglioso mondo di Gucci?
13 commenti
Brand e location da sogno!!!
Pitti uomo e Gucci sempre un’accoppiata vincente
Bellissimo questo store concept. Stupenda la foto
Alessandra
Per gli amanti della moda, il connubio Pitti e Gucci è da non perdere assolutamente.
Maryd
voglio quell’abito 😀
Putti uomo e Gucci nulla di meglio!
Inutile commentare i colossi!
Dalle foto questo Garden sembra meraviglioso!
Da quando Alessandro Michele ha preso in mano la direzione artistica di Gucci, questo brand ha avuto una svolta totale sotto tutti i fronti, e questo è un altro importante capitolo segnato dalla grandezza di questa importante maison!
un bacione
Rebecca
http://www.stylingrebecca.com
LA location è bellissima!
Sono contenta di leggere della donazione per la cura dei Giardini di Boboli….doverosa!
che dire loro sono sempre i migliori poi questo sfondo che hanno scelto è belissimo
che idea meravigliosa e unica! 🙂