Rodarte, Proenza Schouler e Boss tornano nella Grande Mela. Attesissimo l’evento celebrativo per i 50 anni di Ralph Lauren.
Dal 6 al 12 settembre seguiremo con voi tutto il meglio dello Street Style visto alla New York Fashion Week Primavera Estate 2019. Sotto i riflettori, infatti, non saranno solamente le nuove collezioni donna Primavera Estate 2019, ma anche tutti gli addetti ai lavori del fashion system: giornaliste, buyer, modelle e fashioniste da tutto il mondo, sempre di corsa tra le innumerevoli sfilate e gli eventi più cool.
Protagoniste assolute della stagione le stampe e il mix inedito di fantasie check, animalier, floreali e pois, ma anche tanto, tantissimo denim abbinato a tessuti paillettes, velluto e suede. Gli accessori più gettonati sono gli stivaletti camperos, i combat boots e i sandali flat o mezzo tacco.
Gli appuntamenti da non perdere della New York Fashion Week
Un sogno americano lungo cinquant’anni. È quello di Ralph Lauren che venerdì 7 renderà omaggio alla sua terra natale con un evento celebrativo a Central Park con cena di gala a seguire. Nella cornice della Grande Mela, inoltre, il 12 settembre la star/designer originaria delle Barbados Rihanna presenterà la sua nuova linea di lingerie Savage x Fenty a Brooklyn con uno spettacolo see-now-buy-now.
A calcare per la prima volta la pedana a stelle e strisce sarà invece Longchamp, che celebra il suo 70esimo e ha scelto Kendall Jenner come protagonista della sua campagna autunno/inverno, ed Escada per i suoi 40 anni.
Ritorni, debutti e grandi assenti alla New York Fashion week!
Le presenze più attese sono sicuramente quelle di Rodarte e Pronza Schouler, i quali da qualche stagione avevano lasciato New York per Parigi. Ma anche Opening Ceremony e Boss, che grazie alla creatività del chief brand officer Ingo Wilts andrà in scena con uno show co-ed domenica 9 settembre. La NYFW sarà ricordata però anche per la clamorosa assenza di etichette storiche come Tommy Hilfiger, in trasferta a Shanghai per rivelare la capsule collection di Lewis Hamilton. In tema di new entry, da segnalare Vivienne Westwood, nella Grande Mela con una preview per i buyer giovedì 6.
Tom Ford aprirà la settimana della moda sfilando con un giorno d’anticipo alla New York Fashion week
Il 5 settembre sfilerà al The Armory, svelando in passerella un’anticipazione della sua prima fragranza unisex, il cui lancio è previsto il 18 settembre.
Il compito di aprire e chiudere la carrellata di appuntamenti d’Oltreoceano saranno invece Jeremy Scott e Marc Jacobs rispettivamente nelle giornate del 6 e 12. Tra gli habitué del palcoscenico americano ci sono Tory Burch, che battezzerà lo schedule di venerdì 7, Calvin Klein, in calendario la sera dell’11, l’italiana Chiara Boni con la sua La Petite Robe e Michael Kors.
La lista degli stilisti è ricca di nomi noti, siete pronte ad essere stupite con effetti speciali? New York stiamo decollando!
7 commenti
mi piacerebbe prima o poi partecipare a uno di questi eventi come spettatrice
come sempre la moda propone delle selezioni irresistibili wow
Che meraviglia che deve essere parteciparvi! Un sogno, mi piacerebbe da morire ^_^
New York è sempre avanti! Un piacere seguirla!
ma che belle creazioni!!
Mi piace il fatto che partecipino alla fashion week dei marchi molto innovativi e “sopra le righe”, tutti da scoprire!
Meraviglioso mi piacerebbe moltissimo parteciparvi.