New York Fashion Week è l’evento più atteso e glitterato al quale tante star holliwoodiane non riescono proprio a rinunciare.
Molti grandi nomi non hanno partecipato a questo evento e tra questi ritroviamo Tommy Hilfiger che ha deciso di presentare la sua nuova collezione nella fashion week di Londra il 19 di settembre.
Il 13 settembre si è conclusa la New York fashion week e nonostante le oltre 130 sfilate, tra i temi più discussi, ritroviamo la rinuncia di molti stilisti che hanno ceduto al fascino europeo.
I marchi più celebri che non hanno partecipato sono: Rodarte e Proenza che hanno preferito l’alta moda a Parigi, proprio come Tom Browne e Joseph Altuzarra che presenteranno il ready-to-wear, mentre Narciso Rodriguez ha presentato gli abiti in incontri individuali cancellando la sua partecipazione alla sfilata.
New York Fashion Week: Fashion Show
La New York Fashion Week tende sempre più alla spettacolarizzazione dei suoi show per avere il consenso dei social network. É un evento a sestante rispetto alle Fashion Week Europee (Milano, Londra e Parigi). Tra le collezioni più apprezzate dai critici ritroviamo Calvin Klein, l’indiscutibile Oscar de la Renta con gli stilisti Fernando Garcia e Laura Kim e l’atteso ritorno di Tom Ford dopo un periodo di assenza.
Ma la vera protagonista di questa NYFW è stata Rihanna che ha conquistato proprio tutti con la sua nuova linea Fency.
Lo show ha avuto inizio il 6 settembre con una brillante esibizione di Rihanna dove ha presentato la sua nuova collezione Fency che è stato un vero e proprio trionfo dello sport: corsetti, legging, costumi, mise da surfisti e soprattutto tute da motociclisti impreziosite da colori esuberanti che hanno esaltato le loro silhouette.
Per uno spettacolo stellare hanno sfilato le modelle di grido come l’angelo di Victoria Secret, Adriana Lima e una figlia d’arte, Kaia Gebert, figlia di Cindy Crawford.
Fency by Puma la collezione realizzata da Rihanna per la New York Fashion Week
La collezione “Fency Puma“ by Rihanna ha aperto il sipario con uno spettacolo acrobatico di stunt-man in moto.
La pop star si è ispirata ad un look da centauro per presentare la sua collezione primavera/estate 2018, con un passerella “alternativa” allestita nello storico edificio di Park Avenue.
Le Dune di sabbia rosa hanno reso il tutto molto più suggestivo ed emozionante, ma la vera chicca è stata il trampolino su cui gli stunt-man si sono esibiti in acrobazie degne del miglior film d’azione.
Rihanna che oltre ad essere tra le pop star più amate, dal 2015 è diventata la Global Ambassador per la linea training donna e la direttrice creativa della collezione donna Puma.
Alla fine del 2015 ha firmato la sua prima scarpa da ginnastica, andata sold out appena tre ore dopo la vendita online.
La prima linea di abbigliamento ha debuttato alla New York Fashion Week nel 2016 e la sua seconda collezione è sbarcata oltreoceano fino ad arrivare alle passerelle parigine.
Ha conquistato il benestare da parte dei critici anche Tom Ford, molto atteso dopo anni di assenza dalla settimana della moda newyorkese: la sua collezione ispirata agli anni ’90 ha confermato lo stilista per la sua classicità mixata a uno chic rivisitato.
Questa stagione è il 10° anniversario di Tom Ford come casa di moda indipendente (apertura monomarca nel 2007) oggi lo stilista è alla guida di un’impressionante rete di negozi in tutto il mondo.
Lontano da Manhattan ha sfilato anche la collezione di Ralph Lauren organizzata nel garage dello stilista a Bedford, a due ore di strada da New York.
Oltre a giornalisti e compratori c’erano in prima fila diversi volti noti come Jessica Chastain, Diane Keaton, Katie Holmes.
Gli ospiti sono stati prelevati e portati alla presentazione “prive dello stilista” con eleganti Mercedes e accolti da camerieri in smoking che versavano Champagne.
La sfilata, che si è conclusa con una cena a base di aragosta e hamburger, aveva come scenario la collezione di macchine di lusso di Ralph Lauren: Bugatti, Bentley, Ferrari, Lamborghini e altre rarissime macchine d’epoca di lusso risalenti agli anni ’30.
Gli abiti della collezione di Ralph Lauren erano eleganti, il grigio è stato fonte di ispirazione per lo stilista e con un giusto mix ed equilibrio ha accostato delle nuance colorate per contrastare i toni del grigio.
Lo show Newyorkese si è concluso con tanti colpi di scena e tanta azione cinematografica….ed ora siete pronti a decollare? Allacciate le cinture che la prossima destinazione sarà Londra!
23 commenti
Beh, non capisco ancora il perché, ma tutto quello che indossa Rihanna ( fosse anche un sacco di patate ) dopo diventa di tendenza. La ragazza ci sa fare!
Tom Ford mi è piaciuto molto! Bell’articolo, complimenti!
Rihanna sta facendo molte cose oltre la musica ha anche una linea di male up, non sapevo si occupasse amche di moda
A volte resto stupita di quante cose riesca a fare una cantante… ma sarà tutta farina del suo sacco?!?
Sicuramente anche il mondo delle sfilate si sta modificando e a volte segue più le logiche del mercato che quelle dello stile, però mi fanno sempre sognare le passerelle!
Ho visto la sfilata di Fenty by Rihanna e non mi ha entusiasmata a livello di abiti, certo lo show era pazzesco!
XOXO
Cami
http://www.paillettesandchampagne.com
prontissima per il decollo!!! 🙂
Ho sentito molto parlare di Rihanna durante questa FW, soprattutto della sua linea di makeup!
E’ vero, le sfilate sono diventate sempre più degli eventi di puro spettacolo, ma quando la magia si affianca alla bellezza dello stile, tutto è concesso, anzi forse diventa un mix perfetto!
Per esempio, ho trovato la Collezione di Ralph Lauren davvero stupenda, mentre quella di Rihanna l’ho persa.. Devo dargli subito un’occhiata 😉
| xoxo Donatella ♥ https://discoveringtrend.blogspot.it/ |
Non sapevo avesse creato una capsule collection, L’ho vista, ma non mi è piaciuta tantissimo
Alessandra
ora è il momento di Londra, ma vuoi mettere i look e l’energia delle sfilate di New York, secondo me tra tutte lì sì possono vedere i capi più particolari ed eccentrici…. e dev’essere una magia assistervi dalla prima fila!
Questa NYFW è stata davvero spettacolare, e come sempre Rihanna ha dato prova di essere un’artista eclettica e creativa! Ho apprezzato molto il lavoro di Tom Ford, che stimo e adoro da quando era in Gucci…
buona serata cara!
Rebecca
http://www.stylingrebecca.com
Non sapevo che Rihanna si fosse lanciata in questa avventura! Amo tutto 🙂
Carmelita
http://www.styleoffmymind.com
Ho visto tramite le pagine e le instastorie che quest’anno la new York fashion week è ricca di nuove tendenze e accesori particolarmente stupendi.
Sinceramente non riesco a capire, tutto che indossa Rihanna diventa tendenza.
Non sapevo che Rihanna si occupasse di moda, sono curiosissima…..
Credo che di tutte le sfilate mi sarebbe piaciuto andare proprio a quella di ralph loren, usa sempre location particolari e amo il suo stilo decisamente american chic. Io lo adoro. Ma comunque…. aragosta e hamburger?!?!? Ma anche no!!
Ciao Tesoro Grazie mille per questo articolo. Mi hai avvicinato tantissimo al mondo della Moda. Non potrò far a meno di leggere i tuoi articoli 💓
Che poi Rihanna è stata anche una delle meglio vestite alla NY fashion week…
Ecco nomini Tom Ford e ho i lucciconi…
Non ho seguito la NYFW ma tra le varie case di moda mi sarebbe piaciuto vedere la sfilata di Ralph Lauren. Rihanna trasforma in oro ogni cosa che fa 🙂
Che bello, grazie per questa bella presentazione della fashion week newyorkese alla quale non avevo ancora dato un’occhiata per mancanza di tempo. La linea di Rihanna non rientra particolarmente nei miei gusti ma ammetto che ha avuto negli ultimi idee idee vincenti sul grande pubblico. Le sue sfilate ormai fanno tendenza!
Sicuramente sono più affascinata dalle collezioni di Tom Ford e Ralph Lauren, marchi più eleganti e opera di veri stilisti.
Verissimo! A new York c’è stato un fuggi fuggi.. ma come si dice, meglio pochi ma buoni. Di chi è rimasto ho apprezzato molto Calvin Klein e ovviamente, Rihanna! Ti ho letto con molto piacere, fare un resoconto delle sfilate è sempre un impresa ardua! Allora ci vediamo virtualmente a Londra? 😉
A me piace questa volta da art director di Rihanna 😀
E’ sicuramente una delle mie preferite ! 😀
The Fashion Coffee