Moschino ha sfilato per la prima volta a Roma. Il direttore creativo Jeremy Scott ha scelto la capitale italiana per portare in passerella la collezione uomo e la pre-collezione donna autunno/inverno 2019.
Jeremy Scott, ha presentato la collezione uomo e la pre-collezione donna A/I 2019 negli storici studi di Cinecittà a Roma, per omaggiare il grande Federico Fellini.
Lo stilista si è ispirato al suo lavoro e dai magnifici personaggi protagonisti di film quali Roma, La Dolce Vita, Satyricon, 8 1/2 e Casanova.
55 uscite hanno reso omaggio alla Roma di Fellini.
La collezione di Moschino ha sfilato martedì 8 gennaio 2019.
A fare da set le rovine delle Terme di Caracalla, trasformate, per l’occasione, in una surreale e decadente sala da ballo.
L’eccentrico creative director ha tratteggiato cappotti in tweed spigato, ricamati con lettere latine e definiti da fasce di raso rosso e giallo oro.
In pedana, tra valchirie grottesche e dame in lingerie, ecco farsi largo i clown, Cabiria e Giulietta degli spiriti, ballerine scintillanti in frac e frange.
Indossano parka e bomber, le armature con gli anfibi, mixando parrucche rococò a elementi dello street style. Creature mitologiche romane vengono catapultate in epoche differenti. Scott riavvolge e stravolge l’universo felliniano. L’armatura da centurione è remixata con l’eveningwear per la donna e con lo sportswear per l’uomo.
Gli abiti da sera, invece, sono pura couture. Anita Ekberg è un’opulente dea fasciata in rosso rubino.
Le parrucche alla Satyricon sono monumentali e riescono a convivere con le corone da re incrostate di pietre preziose e turbanti di raso.
Gli abiti da corte della nobiltà italiana sono accorciati, tagliati e sezionati in un corpetto indossato su una gonna ‘a gabbia’.
Ovunque si respira Fellini
In scena centurioni a petto nudo e muscoli scolpiti sintetizzano l’anima pop del brand.
Come il Moschino boy in anfibi e tutù. Detta così sembra una pazzia ma niente è mai eccessivo e tutto è surreale quando si parla di Jeremy Scott.
Il suo caos creativo strappa consensi anche tra gli ospiti nel parterre: da Sandra Milo a Elisabetta Canalis e come non citare l’attrice romana Claudia Gerini, che è rimasta positivamente colpita dallo show di Moschino.
L’ultimo enfant terrible della moda si emoziona quando, nel backstage, abbraccia l’ultima musa di Fellini, Sandra Milo e svela il suo segreto: ”È lei, senza dubbio, la mia icona preferita del cinema italiano”!
La moda scenografica ispirata al regista Fellini ha conquistato proprio tutti e tu cosa ne pensi del Fashion Show romano?
11 commenti
un designer che non sbaglia mai
Qesti abiti sono meravigliosi e entrambi i due toni di rosso spiccano come rubini.
Mi sarebbe piaciuto moltissimo poter vedere dal vivo questa sfilata… a due passi da casa mia!
Cosa dire, noi siamo di parte! Amiamo il band e il suo direttore artistico. Fantastica collezione dai colori decisamente brillanti!
myHIPsteria
http://www.myhipsteria.com/
Alcune cose sono davvero super eccentriche
Molto particolari questi abiti però mi piacciono.
che peccato non averla potuta vedere .. mi sarebbe davvero tanto piaciuto assistere =)
woooow che abiti bellissimi li adoro
Ma che citazioni stupende durante la sfilata! Me l’ero persa!
Bellissima sfilata, un tripudio di Italianità e dei capi bellissimi e grintosi, ho adorato l’omaggio a Roma e a Fellini.
Trovo molto originale il contrasto tra un luogo della cultura e storia di Roma con la collezione estrosa di Jeremy Scott. Moschino non annoia mai, questa è una certezza!