L’attesa è quasi finita, la Milano Fashion Week è ormai alle porte e dal 20 fino al 25 settembre sfileranno le più celebri griffe mostrando le loro nuove creazioni.
I grandiBig che apriranno il sipario della Milano Fashion Week saranno Gucci, Byblos, Alberta Ferretti e Francesco Scognamiglio, che sfileranno il 20 settembre. Il giorno seguente sarà la volta di Max Mara, Fendi, Prada e Moschino che porteranno in passerella le loro ultime creazioni.
In totale saranno 61 gli show previsti e tra questi debutterà anche Paul Surridge da Roberto Cavalli, che sfilerà venerdì 22 settembre.
Le sfilate della Milano Fashion Week
Domenica 24 settembre sfilerà Trussardi, LauraBiagiotti e Marni, Mentre Mila Shön chiuderà in grane stile sfilando l’ultimo giorno di Kermesse, lunedì 25.
I protagonisti della terza giornata, della Milano Fashion Week, insieme a Roberto Cavalli, come già menzionato precedentemente, sfileranno Tod’s, Giorgio Armani e Versace, mentre sabato andranno in scena Blumarine, Bottega Veneta, Ermanno Scervino, Salvatore Ferragamo e Missoni.
Anche quest’anno la Sala Cariatidi di Palazzo Reale sarà nuovamente la sede delle sfilate, cosí come, per la prima volta durante la Fashion Week milanese, La Fabbrica del Vapore.
Milano Fashion Week: scienza e tecnologia
La Fashion week avrà luogo anche a “Lo Spazio Cavallerizze” presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia”, dando a disposizione una sala per le sfilate dei brand che parteciperanno all’evento milanese.
A supporto dei giovani Brand provenienti da tutto il mondo, Il Fashion Hub, oltre ad ospitare la stampa, sarà la sede “del FashionHub Market”, evento che è giunto alla 5° edizione, dove verranno accolti 14 designer.
In occasione della Milano Fashion Week si svolgerà, inoltre, la 1° edizione dei “Green Carpet Fashion Awards Italia”, organizzato da CNMI (Camera Nazionale della Moda Italiana) in collaborazione con Eco-age e con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico, Ice agenzia e Comune di Milano.
7 commenti
È una settimana affascinante ma anche caotica e per chi vive qui a Milano a volte non è facile girare per la città ma è anche divertente perché ci sono tanti eventi ed anche personaggi piuttosto originali che girano per la città
Wow, io non seguo molto la moda ma devo dire che non mi dispiacerebbe capitarci una volta!! Tu ci vai?? <3
Ciao cara!!
Non so tu ma io non vedo l’ora di vedere cosa uscirà dalle sfilate di Gucci, Scervino, Prada… prevedo davvero delle collezioni pazzesche!!!
Buona serata!
http://www.stylingrebecca.com
Non amo le sfilate, ma certamente la moda dipende da questi importanti stilisti e dal loro stile
Mi hai ricordato che la Settimana della Moda è alle porte e che ancora non ho minimamente dato un’occhiata al calendario ufficiale! Rispetto alle scorse edizioni però voglio organizzarmi meglio selezionando il più possibile e rinunciando a qualcosa, visto che ogni volta esco stravolta dai ritmi incalzanti della Fashion Week. Non sapevo che ci sarà il Green Carpet Fashion Awards Italia, sono molto curiosa di sapere come si svolgerà. Grazie per le informazioni dettagliate, ci sentiamo per i resoconti allora!
Non vedo l’ora di vedere le nuove tendenze!!!
Baci baci
Marta
http://www.lagattarosablog.it
Ciao!
Non ho mai partecipato a una settimana della moda , anche perché non me ne intendo di moda!
Ma una volta si potrebbe fare e sinceramente quest’anno sarei curiosa di parteciparvi.