La Milano Fashion Week per la stagione Primavera-Estate 2019 si svolgerà dal 18 al 24 settembre. Si presenteranno sulle passerelle italiane 61 marchi
La prima sfilata della Settimana della Milano Fashion Week si svolgerà la mattina del 19 con il marchio Alberto Zambelli, per concludersi il 24 con il défilé di Atsushi Nakashima. Quest’ultimo proprio come altri brand, presenterà una collezione che mescolerà creazioni maschili e femminili.
La sfilata co-ed sarà organizzata anche da Antonia Marras, Byblos, Emporio Armani, Fila, Tod’s, Jil Sander, Missoni, Moncler, Salvatore Ferragamo e Tiziano Guardini.
Grande assenza di questa Fashion Week è Maison Gucci. La griffe diretta da Alessandro Michele farà solo un défilé al Palace de Paris il 24 settembre.
Questo atto “d’infedeltà” a Milano è una vera e propria eccezione, perché Gucci, che comunque presenterà nel capoluogo lombardo “due iniziative legate da un fil rouge culturale all’inizio e alla fine” dell’edizione per la PE 2019, tornerà sulle passerelle milanesi il prossimo febbraio.
Milano Fashion Week
La serata che riunirà tutte le celebrità celebrando la moda sostenibile Eco-Age, fondata dall’italiana Livia Firth avrà luogo il 23 settembre.
La seconda edizione dei Green Carpet Fashion Awards Italia si svolgerà al Teatro alla Scala ed è supportata in particolare dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, dal Ministero dello Sviluppo Economico e dalla città di Milano. L’anno scorso il Premio Franca Sozzani per il migliore stilista emergente è stato assegnato a Tiziano Guardini, che quest’anno sfila nel calendario della Fashion Week.
Siete pronte a farvi immortale nei backstage più glitterati? Fashion addicted ci vediamo alla #MFW!
7 commenti
Abbiamo seguito la mfw e pensavo davvero di vedere Gucci! Sono stati molti comunque gli stilisti che ci hanno stupito!
myHIPsteria
http://www.myhipsteria.com
peccato che non sono potuta venire
Eh si, quest’anno Gucci ha deciso di sfilare a Parigi..ma Milano ha avuto comunque i suoi grandi nomi in passerella!
XOXO
Cami
http://www.paillettesandchampagne.com
Ogni fashion week è un momento tutto da vivere. Soprattutto se si ha la fortuna di poter essere presente alle sfilate.
La MFW è sempre emozionante ogni anno; singolare davvero in questa edizione l’assenza di Gucci
ma quante belle novità
Assolutamente non devo perdermi questo evento.