Durante la Milano Fashion Week si è svolta la decima edizione del BINF Fashion Show.
L’evento si è svolto durante la Milano Fashion Week. Il BINF ha avuto luogo a Milano, in piazza Affari, ed è iniziato con una brillante esibizione del Brand STRASS&STRIPES, che con il suo stile chic e raffinato si rivolge alla donna con i gusti ricrcati. La collezione si è ispirata ad uno stile gipsy e hippy chic.
Milano Fashion Week: BINF – Strass&Stripes
La ricercatezza dei dettagli rappresentati dalle linee fluide, dalle frange e dalle applicazioni rappresentano al meglio il look per un “beach party americano”.
I capi spalla, diversamente dagli abiti, hanno delle linee decise e rigorose e sono perfetti per essere indossati da una donna con grande personalità, audace, che ama lo street style ma allo stesso tempo vuole mantenere la sua femminilità.
Milano Fashion Week: BINF – Vavins Bikini
Il secondo Brand che ha presentato la sua collezione è stato Vavins Bikini che con la sua ispirazione australiana, indonesiana e hawaiana ci ha regalato una visione oltre oceanica.
Il valore aggiunto che rende accattivante questa nuova linea di costumi è dato dall’estrosità e dall’energia positiva che l’ideatrice del Brand ha cercato di riprodurre con una sorta di “Holiday Mood”.
I tre modelli lancio sono Gaiola, Pipa e Uluwatu, tutti a tinta unita o con delle semplici stampe Black&White. Forme geometriche e linee sagomate per esaltare la silhouette.
Milano Fashion Week: BINF – BRAMAS
Il terzo brand che ha sfilato è BRAMAS che dopo il lancio e il successo riscosso dalla precedente edizione del BINF Fashion Show è tornato sulle passerelle milanesi con una collezione spring/summer 2018 ispirata agli anni ’80.
I materiali che sono stati utilizzati sono diversi tra loro e lo stilista, usando il giusto mix, ha giocato con colori metallizzati, sfumature e riflessi.
La rivisitazione degli anni ’80 prevede una “donna guerriero”, forme androgene con uno stile cyborg.
BRAMAS ha una forte connotazione futuristica sotto alcuni aspetti e quindi potremo quasi asserire che lo stilista ha usato una “chiave futuristica” per rappresentare gli anni ’80.
Milano Fashion Week: BINF – Milena Andrade
Il quarto brand che ha sfilato è Milena Andrade che con il THE EMPOWERING DENIM ha lo scopo di realizzare il jeans perfetto per ogni donna. La ricerca del Denim perfetto resero la stilista “la signora del Jeans” l’esperta del gusto e dell’esaltazione del bello.
Milena Andrade, negli anni ’90 ha condiviso la sua passione con tante donne che l’hanno seguita e si sono lasciate conquistare dal “fit” impeccabile che la stilista ha trovato per ognuna di loro.
La stilista ha presentato la sua nuova linea di jeans dove si può evincere la ricercatezza del materiale, del taglio e dello stile che vengono effettuati ascoltando sempre il punto di vista delle donne.
Milano Fashion Week: BINF – La Cles
Il quinto brand che ha sfilato è La Cles che con la sua nuova collezione si ispira ad una “metamorfosi” di una farfalla.
La stilista dopo i suoi lunghi viaggi verso l’India, che sono stati fonti d’ispirazione per la sua nuova linea Ahimsa, torna a presenziare le passerelle milanesi.
La Cles crea abiti da cerimonia realizzati con seta vegana indiana e si basa sul concetto della non violenza.
Il processo di produzione della seta viene effettuato nel rispetto e nelle tempistiche del bruco che effettua la metamorfosi in farfalla.
Gli abiti in Haute Couture sono realizzati con ricami e inserti cuciti a mano, rappresentando al meglio l’eleganza e la femminilità.
Milano Fashion Week: BINF – AROUND
Il sesto ed ultimo brand che ha sfilato è AROUND che ha sorpreso tutti con una reinterpretazione della linea sportswear che ha la capacità di adeguarsi alle necessità circostanti.
Il Cult si presenta sotto forma di parka da escursionismo e che all’occorrenza si trasforma in tenda da campeggio.
Una vera e propria trasformazione si nasconde dietro ad un abbigliamento ordinare-sport-dynamic.
L’ispirazione del progetto è dato da cinque mondi diversi: escursionismo, militare, caccia, aviazione, pesca. Che la sfida abbia inizio!
18 commenti
No vabbè il capospalla che diventa tenda è il top!
Bellissimo il parka che diventa tenda è geniale!!! Lo voglio!
Le sfilate hanno sempre un grande fascino!
la giacca che diventa tenda è fantastica! :)))
I vestiti lunghi, in particolare quello rosso, mi piacciono tanto
Sono proprio questi gli eventi che più fra tutti mi piacciono. Bel post
Questi capi sono uno più bello dell’altro!
http://beautyandnail.blogspot.it/
Marta
Mi sarebbe piaciuto assistere, ci credo che ha catturato l’attenzione del pubblico e non solo i modelli presentati sono veramente glamour e fashion
Bhe io sono amante dell’outdoor e il parka che diventa tenda è molto interessante.
Bellissimo evento!
La collezione proposta è davvero bella e anche molto belli i costumi, tranne per il costume intero che non mi fa impazzire.
bellissimo tutto, ma quello che mi ha colpito i più sono i costumi
Dovevo esserci anch’io ma non sono riuscita!!
Lo stile Milena Andread mi piace moltissimo! Mi sa che li contatterò!
Ciao Valeria! Grazie per il tuo messaggio, siamo a tua disposizione vieni a trovarci!
Abbiamo il nostro temporary shop in Corso di Porta Ticinese 62 a Milano fino a fine mese poi a dicembre cediamo lo spazio all’antica Cliomakeup e poi ci torniamo i primi di gennaio sempre lì.
Comunque ti lascio la nostra mail:
milena@milenaandrade.com
Un bellissimo articolo, Raffaella! Leggendo il resoconto mi sembra di rivivere la sfilata che mi ha affascinato moltissimo. I miei preferiti? Gli abiti da cerimonia di La Cles e la giacca che diventa tenda che ha anche riscosso una certa curiosità in sala
vogliamo tutti la giacca-tenda!!!!!!!!!!!!!!!!!! 🙂 ahahahah! geniali! 🙂
http://tester-addiction.blogspot.it/
Molto originale e versatile il capo che diventa tenda! In generale sono molto affascinata da tutto ciò che è moda e sfilate
🍀L’articolo✍🏼 è scritto molto bene👏🏼
📸 le immagini scelte con gusto🌟 complimenti! 🔝