Nella splendida Sala Ballroom dell’Hotel Hilton di Milano è stata celebrata la Milano Fashion Day, dove hanno sfilato nove brand presentando le nuove collezioni 2019/2020 durante la Milano Fashion Week.
In occasione della Milano Fashion Week 2019, moltissimi sono stati i volti noti che hanno assistito all’evento Milano Fashion Day. L’evento è stato condotto da Valeria Altobelli ed ha visto la preziosa partecipazione della LILT (Lega Italiana per la lotta ai tumori). La colonna sonora dell’evento è stata siglata dal Dj set Sasha e dal Sax di Lorenzo.
Gli ideatori dell’evento glitterato sono stati Andrew Sardelli e Marco Rosselli, in collaborazione con l’agenzia AP-Servizi che con la loro maestria hanno saputo inscenare il Fashion System milanese.
Ma i veri protagonisti delle passerelle sono stati i nove brand che hanno mostrato le nuove collezioni catturando l’attenzione di tutti i presenti.
Iniziamo gli onori di casa presentando i talenti che hanno sfilato Domenica 24 febbraio.
Doria 1905
Con una selezione di cappelli molto ricercata troviamo il brand Doria 1905 che ha dedicato la sua collezione ad un’ispirazione “Futurista”. La collezione è tangibile in ogni aspetto: dai colori decisi alla ricercatezza nei dettagli.
Doria 1905 rende contemporaneo il concetto del viaggiare e disegna, completando la sua iconica collezione genderless, una micro-linea di bags con un mood originale e glam.
I cappelli della collezione sono stati concepiti e realizzati per seguire lo stile delle loro bags.
Cigala’s
La filosofia del brand, mixa il fit contemporaneo all’intramontabile jeans americano. Cigala’s tende ad interpretare le esigenze delle sue clienti in linea con la vestibilità di ogni donna.
La collezione FW19/20 indica con forza il White Milk come tinta emergente per i pantaloni del prossimo inverno: il “colore delle regine” è abbinato a tutti i tessuti, dal denim al velluto, con una proposta inconsueta e sofisticata che invita donne e ragazze a uscire dalla routine.
Nel denim, Atelier Cigala’s amplia la proposta con modelli sviluppati in tutti i fit più attuali e innovativi, sempre molto curati nei richiami heritage (fili, bottoni, rivetti, rifiniture).
ONLY
Il marchio ad oggi è tra i brand leader in Europa nel settore denim. La vera forza di questo brand è stata quella di trasformare il proprio successo in know-how grazie a una profonda esperienza nei settori retail e wholesale.
Il marchio è venduto in più di 4500 negozi in tutto il mondo.
La ragazza ONLY ha sempre un look dinamico e glamour contraddistinguendosi dalla massa.
Il brand non si identifica in uno stile preciso, ma nel suo amore per il denim e nel giocare con i lavaggi per essere sempre in linea con i trend del momento. Moda = Passione!
Anna Rock
Se dovessimo definire questa stilista potremmo descriverla come un’artista che ha esordito per la prima volta a Londra, per poi conquistare le passerelle milanesi.
La stilista rivisita gli stereotipi di bellezza dando un’anima rock ribelle alle sue collezioni.
Indipendenza, determinazione, contemporaneità ma anche dolcezza, ricercatezza, stile e fashion si fondono ad unisono nello stile del brand.
I suoi Must Have sono indiscutibilmente il black, la pelle e le pellicce.
Il black rappresenta la sicurezza la classe e l’eleganza, la pelle simboleggia la corazza, mentre le pellicce infondono la femminilità.
Federica Fasoli
Il brand nasce nel 2018, dalla passione per la moda. La dedizione e l’esperienza, maturata presso un noto calzaturificio italiano, ha maturato un’attitudine per la creazione di scarpe proponendo dei pezzi unici rigorosamente Made in Italy.
Il colore che rappresenta il brand è il giallo, simbolo di radiosità, lucentezza e positività, elementi che contraddistinguono la stilista.
Ma qual è il suo obbiettivo? Esprimere la semplicità, l’eleganza e l’amore alle donne che indosseranno le sue creazioni.
Elle Bi
É un marchio Made in Italy fondato dalle sorelle Bruno.
Nato solo nel 2015 è riuscito a farsi spazio nel settore del beachwear esprimendo ricerca e innovazione.
Elle Bi racconta le donne in tutte le sue sfaccettature. La ricercatezza del beachwear esalta le linee, l’eleganza e la personalità di ogni donna.
Anche quest’anno abbiamo potuto ammirare le nuove creazioni degli stilisti italiani che esaltano il Made in Italy portando dentro ad ogni collezione la loro storicità ma soprattutto la passione per la moda.
La Fashion Week è giunta al termine, ma le collezioni sono pronte per essere indossate…quindi la domanda sorge spontanea, quale stilista vi ha fatto sognare?
4 commenti
Le creazioni di Anna rock mi piacciono molto, sarà perchè tra i suoi mush have c’è anche il black
Una manifestazione a cui mi piacerebbe davvero partecipare per una volta questi abiti sono davvero chic e molto belli
ma sono super belli questi otufit! Ottime proposte, mi piacciono
Tutti brand che mi piaccioni molto ! spero di riuscire a partecipare come spettatrice