Karl Lagerfeld per il suo ultimo Fashion Show per Chanel ha scelto la sua città Natale, Amburgo.
La collezione di Chanel, realizzata da Karl Lagerfeld, è salpata all’interno dell’ Elbphilharmonie ed è stata l’ispirazione principale per i vestiti che hanno sfilato. Definito il Kaiser della moda, lo stilista ha messo la sua genialità e originalità a disposizione per le più grandi griffe, conquistando l’amore di numerose Fashion Lover.
La maggior parte degli outfit dello show hanno mostrato cappellini con visiera tipici dei capitani delle navi, rifiniti con strisce blu di tweed di Chanel, catene di cristallo e spille CC.
Karl Lagerfeld collection
L’altro riferimento nautico è dato dai pantaloni fatti a mano a zampa d’elefante con risvolti anteriori piatti rifiniti grossolanamente o confezionati in versione in pelle cerata lucida con strisce laterali a grana grossa.
Per concludere il look non poteva mancare lo stivale, ovviamente rivisitato in chiave glam-chic dove il gambale arriva fino alla coscia e sono fatti di lana per attenuare il freddo del Mare del Nord.
Lo stilista, inoltre, ha riconfigurato il classico abito Chanel adattandolo per la vita in alto mare con rivetti dorati come bottoni, strisce triple e collari drappeggiati giù per le spalle, uno degli elementi preferiti di Coco.
La sfilata di Chanel
Il défilé delle modelle era guidato dalla superstar tedesca Anna Ewers e non appena le modelle hanno iniziato a sfilare intorno alla sala da concerto curvilinea, un’orchestra di 35 elementi ha iniziato a suonare “La Paloma”, una musica resa più intensa dalla straordinaria acustica.
Il momento clou è stato quando hanno sfilato una serie di favolose fantasie di piume che hanno ornato alcuni abiti da cocktail corti con colletti da marinai fatti di piume a strisce orizzontali in cui Lagerfeld ha mostrato tutta la maestosità scintillante di Chanel.
Per il look serale, lo stilista è rimasto sul provocante, mantenendo quel mood di una città di porto: sfacciate gonne trasparenti in tulle con audaci maglioni bianchi e neri che presentavano i motivi barocchi del municipio di Amburgo e proponendo riferimenti alla tradizione locale della musica per fisarmonica in borse estensibili con maglie a catene dorate.
Karl Lagerfeld: Chanel Fashion Show
Nel finale Karl Lagerfeld è uscito a prendersi gli applausi insieme al figlioccio Hudson, salutando il gran pubblico di 1200 persone dove in prima fila c’erano gli ambassadors, lista che includeva Kristen Stewart, Tilda Swinton, Lily RoseDepp e Marina Vacth.
Lagerfeld ha lasciato la sua regione d’origine da giovane adolescente per andare a Parigia studiare design ed è tornato nella sua città natale da trionfatore svelando le sue ultime creazioni per il marchio di moda di lusso di maggior successo al mondo. Non avrebbe potuto trovare un modo migliore per tornare a casa!
13 commenti
un vero mito io lo adoro da sempre…
Sgargianti, strambi, egocentrici: come definire i suoi modelli e la sua linea meravigliosa?
Karl Lagerfeld ha uno stile assolutamente unico! Direi per pochi.
Maryd
Linea forte quasi maschile oserei dire! Bellissima sfilata e poi 1200 ospiti wowwww
Adoro la sua cura dei dettagli e la capacità di giocare con i diversi tipi di tessuti.
wow che meraviglia!!
Super evento per una passerella davvero al top!!!
Karl Lagerfeld non si smentisce mai!!
Per me Karl Lagerfeld è un vero genio! Partecipare a una sfilata Chanel resta un sogno che almeno rivivo attraverso le immagini e i racconti. Grazie per avermi aggiornata su questa collezione, sei sempre sul pezzo.
Molto belli questi nuovi modelli della nuova collezione
che meraviglia, mi piacerebbe un sacco vedere una sfilata di chanel 🙂
…ovviamente per “vedere” intendo “assistere dal vivo” 😀
Le sfilate di Chanel sono sempre sorprendenti