The Fashion Colors
Image default
FASHION

Zara apre un Pop-Up a Londra

La celebre firma del gruppo Inditex , inaugura a Londra, all’interno dello shopping center Westfield Stratford, uno store dedicato esclusivamente all’e-commerce e al ritiro della merce acquistata in modalità online.

Zara viene definita come quel Brand che veste le idee accattivanti, che le elabora seguendo le tendenze del momento ed è proprio grazie a questo mix che si basa il successo del brand spagnolo.

Il nuovo negozio si estende su una superficie di 200 mq e rimarrà aperto fino a maggio quando saranno terminati i lavori di ristrutturazione ed ampliamento dell’altro store del brand.

Nell’innovativo Temporary Shop, i clienti potranno ritirare i loro ordini online effettuati il giorno stesso, se inviato prima delle 14:00 o il giorno successivo se l’ordine verrà effettuato nel pomeriggio.

Le presentazioni semestrali delle collezioni con il relativo riassortimento stagionale dei negozi, appaiono tardivi per chi interpreta la moda come un’occasione per combinare più look all’interno di una sola stagione.

Le tendenze sono frutto dei grandi stilisti che si tramutano in creazioni di moda destinate alla show business.

Ed è proprio questa la forza del brand spagnolo, ossia, creare, produrre e vendere sempre articoli nuovi. Infatti, all’interno di una collezione, propone delle micro collezioni per solleticare la creatività dei Fashion Victim.

Ma le sorprese non finiscono qui, poiché con la riapertura del flagship, l’azienda ha annunciato il lancio di una nuova formula unica nel suo genere.

Oltre alle collezioni donna, uomo e bambino, il negozio disporrà di un’area dedicata alla vendita online, che sarà collegata a due magazzini automatizzati capaci di gestire fino a 2400 pacchi contemporaneamente.

I clienti, potranno ultimare i loro acquisti pagando attraverso l’utilizzo di una semplice App, legata al brand Zara, Inditex o con InWallet, del loro smartphone.

É da considerare come un Plus l’ingegno che ha avuto Zara nell’imporre un’ambiente di vendita gratificante dal livello superiore rispetto a quello dell’offerta. Il cliente identifica il punto vendita non il prodotto.

Una visita presso lo Store trasmette eleganza, lasciando percepire un’elevato grado di raffinatezza proprio come nelle maison di lusso.

Prossima destinazione Londra…e voi venite?

Related posts

Anton Giulio Grande: Stile & Sartorialità

The Fashion Colors

Milano Fashion Luxury Trip & Terrazza Martini

The Fashion Colors

Catwalk 4 Milano Fashion Week

The Fashion Colors

10 commenti

Flavia 17 Febbraio 2018 at 18:09

Oddio che modo strano ed innovativo di fare shopping! Di solito quando compro online però è perché non ho voglia di uscire quindi me lo farei consegnare a casa …. sono ultra pigra!! Ahaha

Rispondi
Fra 17 Febbraio 2018 at 18:20

Zara e un ottimo brand per me dal punto di vista della vastità della sua offerta e della sua capacità di svilupparsi

Rispondi
Fra 17 Febbraio 2018 at 18:20

un brand che amo e uso
Zara e un ottimo brand per me dal punto di vista della vastità della sua offerta e della sua capacità di svilupparsi

Rispondi
michy px 18 Febbraio 2018 at 8:40

Ma è davvero enorme questo negozio Zara! Anche qui a Venezia da un paio di mesi ne hanno aperto uno, è grandino anche questo e disposto su tre piani, ci voleva un negozio così anche nella mia città ^_^

Rispondi
maryd 18 Febbraio 2018 at 16:14

Ciao! Mi piace molto l’idea di uno store dedicato all’ecommerce e al ritiro dei prodotti acquistati on line.
Maryd

Rispondi
IlmondodiChri 18 Febbraio 2018 at 16:29

ma che meraviglia!!!

Rispondi
Make up Addicted Ossessioni Cosmetiche 18 Febbraio 2018 at 18:48

Wow.. Così pulito ed elegante sembra una boutique grandi firme

Rispondi
Anna Pernice 18 Febbraio 2018 at 19:10

wow è meraviglioso!

Rispondi
Francesca 18 Febbraio 2018 at 19:55

Trovo sempre cose belle da Zara, un brand che mi piace molto.

Rispondi
Manuela 20 Febbraio 2018 at 13:08

Che bello, mi piacciono un sacco la linea di questo negozio e la scelta del bianco. Zara ormai ha abbandonato il concetto di low cost per avvicinarsi a uno stile sicuramente più elegante e raffinato.

Rispondi

Lascia un commento