La regina del punk ha annunciato che il suo défilé maschile per la fall/winter collection 2018 sarà sostituito da una presentazione composta da immagini e video, inviata tramite e-mail l’8 gennaio durante la Fashion Week di Londra.
La London Fashion Week di Vivienne Westwood è stata originale, eccentrica e decisamente punk. Sebbene questa decisione sia del tutto rivoluzionaria, si inserisce nei tanti sconvolgimenti che hanno dovuto affrontare le Fashion Week: sfilate miste e il nuovissimo trend del See now, buynow che consiste nel vendere immediatamente dopo la presentazione i capi che hanno sfilato.
London Fashion Week: Vivienne Westwood collection
Diversamente dalla stilista VivienneWestwood, sono rari i marchi che hanno avuto un approccio interamente digitale, anche se recentemente Anya Hindmarch ha annunciato la decisione di organizzare presentazioni più originali e personali rendendole sempre più digital e di voler abbandonare le sfilate.
Diversamente, la decisione presa da Vivienne Westwood si basa su una motivazione che mira ad avere un’approccio ecologico ed ecosostenibile, scelta che ha adottato negli ultimi anni.
Vivienne Westwood, la settimana della moda londinese
Pur essendo una strategia volta ad aiutare il pianeta va comunque a diminuire ancor di più il valore della Fashion Week maschile di Londra. Ad influire ulteriormente è stato l’annuncio del ritiro di JW Anderson, che non vi presenterà più le sue collezioni.
La griffe super trendy e d’avanguardia dello stilista britannico organizzerà una sfilata mista nel corso della settimana della Moda femminile di febbraio.
Queste decisioni stravolgono decisamente il vecchio modus operandi degli stilisti che presentavano le loro collezioni durante le Fashion Week e nel futuro prossimo le presentazioni dei grandi stilisti saranno solo digital?
17 commenti
noooo vabbè ma lei è una grande!! Le scarpe con le bottiglie di plastica TOP super identità ecologica
Quando si parla di Vivienne Westwood si pensa immediatamente alla sua unicità e alla sua originalità in tutto ciò che fa. Stupenda questa idea di una sfilata digitale!
ciao bellezza un bacione!
Rebecca
http://www.stylingrebecca.com
Credo che vivente sia un mito intramontabile
Una collezione unica 🙂
Mi piacciono gli approcci digitali ed ecologici, ma questi mi sembrano un po’ estremi.
E’ una decisione che stravolge del tutto il mondo della moda, mi lascia un pò perplessa
Davvero originale. Come sempre la Westwood non delude mai! xoxo
Quante stranezze questa nuova moda. Mia nonna è sarta e seguiva le passerelle, se le faccio vedere queste novità si mette le mani ai capelli:)
La trovo un’idea diversa, però essendo un’amante delle sfilate non la condivido pienamente..
Chissà cosa ci riserva il futuro!
XOXO
Cami
Paillettes&Champagne
Che artista straordinaria!!!
Completamente anticonformista e sempre sopra le righe ma ci piace per questo!
Che bello questo evento. Non mi convincono molto le presentazioni digitali
Alessandra
Sempre visionario lo stile di Vivienne Westwood! Riguardo all’avvento (anzi al sopravvento) del digitale in questa sfera non sono molto d’accordo che sostituisca la partecipazione fisica alle sfilate, come supporto ci sta ma vederle dal vivo non ha paragoni.
Davvero una scelta rivoluzionaria
Io amo Vivienne e il suo stile irriverente! 😀 Ogni sfilata è un vero spettacolo!
Una scelta originale ed eccentrica, proprio come la stilista!
ma lo sai che l’avevo perso??? e lei è sempre così amazing!!!