Fendi & FILA collection. Fendi collabora con Fila per reinterpretare il suo logo scatenando il delirio sui social network.
Combinando streetwear, sport e lusso, la griffe romana, Fendi, firma una capsule collection che rivisita il guardaroba street style di Fila.
Cavalcando la moda dell’abbigliamento sportivo degli anni ’80 e ’90 Fendi ha collaborato con Fila e con l’aiuto dell’artista scozzese Hey Relly hanno reinterpretato il famoso logo del marchio.
Fendi & Fila collection
L’utilizzo dell’iconica ed estremamente riconoscibile F rossa e blu, così come il font, per firmare questa speciale collezione, chiamata “Fendi Mania” ha permesso la rivisitazione del brand italiano.
La collezione uomo, donna e bambino sono state svelate in febbraio sulle passerelle milanesi durante la sfilata di Fendi per l’Autunno-Inverno 2018/19.
Saranno sette i pop-up che avranno a disposizione la collezione Fendi & Fila.
Per l’Italia c’è La Rinascente di Milano, dove anche in questo caso Fendi si assicurerà la presenza in tutte le vetrine del grande magazzino.
La capsule collection sarà in vendita anche nel monomarca di Via Montenapoleone.
Il logo Fendi Mania si divide in due combinazioni di colore, rossa e blu e gialla e bianca. Gioca a diventare una striscia grafica posta in diagonale o appare in motivo placcato sui vestiti.
La “ricetta magica” appare su giacche, parka, piumini, maglioni, tute da ginnastica, pantaloncini, top e leggings, senza dimenticare borse, sneakers, sandali e stivali.
Dai pantaloncini multistellati ispirati a Wonder Woman, agli abiti aderenti, fino alle borse mescolano.
Il logo rivisto in versione Fila con quello storico di Fendi della doppia F, cattura l’attenzione, tra accenti vintage e tocchi fashion molto contemporanei, sempre giocando su questo “mix and match” tra logotipi e colori.
Sebbene il marchio Fila si sia ritirato dalle sfilate per alcuni anni…rientra in scena con una collezione da urlo che conquisterà proprio tutti! E voi avete già provato la nuova capsula collection di Fendi Mania?
12 commenti
Ho visto questa collaborazione e mi ha fatto tornare in dietro con gli anni a quando usavo solo roba Fila per giocare a tennis, la trovo molto carina!
XOXO
Cami
http://www.paillettesandchampagne.com
Ne ho sentito parlare e mi piace motlo
una collezione esclusiva, mi piacciono molto le loro proposte
credo che sia un’ottima fusione, mi piace questo nuovo progetto di Fila e Fendi
Alessandra
Non sapevo nulla di questa fusione. Mi sembra vincente.
Mi fa un po’ strano vedere questi due marchi uniti ma il risultato non è male.
Ho spulciato attentamente tutta la collezione e la adoro! Come Ci hai raccontato, il brand Fila è legato agli anni ‘90, ma questo in Italia… qui in Australia, ed in altre parti del mondo, è uno dei brand più ricercati, in vendita non solo nelle catene sportive multibrand più famose, ma anche in store monobrand del marchio! Tutti adorano Fila e sono certa che presto tornerà di nuovo in voga anche in Italia!
S- myHIPsteria
http://www.myhipsteria.com/
diciamo che Fila ci ha visto lungo, un ottima strategia per tornare di moda|
Wow, bellissima questa iniziativa anche se mi da l’idea che a perderci è la FILA che resta sempre un marchio italiano quindi pollice in su per loro!!!
Magari questo esperimento lì aiuterà a riavere visibilità! Comunque gli abiti Fendi sono sempre top!
adoro questo nuovo progetto
A me questa collaborazione piace tantissimo! La trovo super riuscita!
Fendi is one of my favorite brands.. Such a nice post sweetie! I love it! Thanks for sharing dear
Allurerage