Record di presenze per la maison romana di LVMH, Fendi, che dall’11 ottobre ha attirato oltre 16.000 visitatori a Palazzo della Civiltà Italiana, a Roma, per la mostra allestita in occasione delle Journées Particulières 2018.
Protagonisti della rassegna sono stati i pezzi di artigianato di Maison fendi, dal prêt-à-porter alle pellicce, dalla pelletteria alle scarpe fino agli orologi.
È stato anche possibile ammirare gli artigiani della griffe al lavoro, alcuni dei quali arrivati dagli atelier di Firenze, Porto San Giorgio, Forlì e Neuchâtel.
Hanno partecipato al progetto anche 60 istituti tra scuole superiori e università, per un totale di circa 2.000 studenti.
Ai Millennials, infine, è stata dedicata un’intera sezione, dove 11 artisti di strada locali hanno preso ispirazione dai codici stilistici della maison per realizzare un loro graffito.
In questa aerea, gli stessi visitatori hanno potuto disegnare i propri graffiti su un muro.
L’evento di Fendi si inserisce nel più ampio programma delle Journées Particulières di LVMH che, annualmente, apre al pubblico le “quinte” delle sue maison.
L’edizione di quest’anno, la quarta, ha battuto il record del 2017, accogliendo in 77 luoghi (di cui 40 inediti e sparsi in 14 nazioni) oltre 180.000 curiosi.
Con ben 6 maison italiane e in totale 19 case di moda presenti sul suo territorio, il Bel Paese è la seconda casa di questa iniziativa lanciata nel 2011 da Antoine Arnault, oggi direttore dell’immagine e della comunicazione del colosso francese del lusso.
Fendi e Les Journée particulières hanno segnato la storia, visite record e tanti consensi! Gli artigiani della Maison romana hanno fatto nuovamente centro! E voi siete d’accordo?
9 commenti
che evnto fantastico
Vedere gli artigiani al lavoro, alle prese con le loro opere, deve essere stato interessante 🙂
ma che bello quest’evento
Davvero interessanti les journee particulee e piene di vita, idee, moda…. Non le conoscevo ma mi hai stupito!
io ho partecipato tempo fa. è un’occasione davvero unica. baci xoxo
Fendi fa sempre scelte top!
Bellissimo questo evento fendi
Ilenia’s wardrobe
http://www.ileniaswardrobe.com
Non lo conoscevo! Mi fai sempre scoprire cose nuove!
Che splendida iniziativa, che bello che così tanti studenti siano accorsi numeri, mi sembra ottimo che una delle nostre case di moda Italiane organizzi questi eventi! Avrei tanto voluto esserci per vedere i graffiti e gli artigiani al lavoro!