Nella meravigliosa location di Palazzo Barozzi ha avuto luogo Fashion In The City, l’evento dedicato alla presentazione delle collezioni f/w dei designer emergenti.
La 4° Edizione di “Fashion in the City”, è stata organizzato dall’agenzia B&20 Events di Paolo Distaso. L’evento è stato patrocinato da Unimpresa Moda e sapientemente condotto dalla presentatrice Rai Donatella Negro.
Il Patron della B&20 Paolo Distaso, nome riconosciuto nel panorama del luxury event milanese ha regalato a tutti i presenti un parter del settore moda nonché ospiti di elevata caratura.
La location è stata arricchita dalle magnifiche opere di ChiccArt a sostegno del progetto CDD dell’Associazione Ciechi. L’arte e la moda si sono unite per trasformare un appuntamento glamour della città meneghina in una giornata volta al supporto di una nobile causa.
La fashion manager Patrizia Gaeta, ha offerto un prodotto vicino al mondo B2B, un light Networking in un giorno dedicato al cocktail event.
Ma ora scopriamo i talenti che hanno sfilato alla Milano Fashion Week all’evento Fashion In The City.
Luci, sipario, magia…sulle noti musicali Beauty and the Beast sfila la collezione romantica di Daniela De Souza.
Una collezione da sogno, proprio come nelle favole. Linee aggraziate e armoniche.
La designer unisce la qualità sartoriale con un stile molto raffinato, sofisticato ed elegante.
Il filo conduttore della sfilata è dato dall’abilità dei designer nel rappresentare attraverso un lavoro sartoriale minuzioso le loro creazioni.
Per Antonio Tarantino il Dress Code è fondamentale e deve rispecchiare colei che indosserà le sue creazioni.
Unicità, esclusività, eleganza, sono questi i suoi tratti distintivi. Il nero come sintesi dei colori.
Il bianco come espressione di purezza e candore.
Altro brand di grande rilievo che ha presenziato all’evento è stato KGB. Il marchio è diventato partner dell’apertura della stagione degli incontri tra designer russi e italiani.
Le linee e i modelli valorizzano le forme femminili, grazie anche all’utilizzo di tessuti nobili come raso, velluto, seta e pizzo.
Thaira Couture nasce dall’esigenza di idealizzare una donna elegante e sensuale. I suoi codici stilistici seguono le regole dell’alta moda e della sartorialità a mano di ogni singolo capo.
La collezione di Ylenia Mangano è stata strutturata per vestire una donna versatile e in ogni stagione.
La sua collezione è un viaggio tra abiti da giorno, da sera, party dress e caposcala versatili.
Capi più leggeri e capi con maggior vestibilità come cappottini e pellicce rigorosamente ecologiche.
Una capsule collection da amare!
Anche gli accessori sono i protagonisti dell’evento Fashion In The City. Il designer della linea di borse Monrob attraverso la sua collezione vuole comunicare l’autenticità del Made in Italy.
L’ultima sfilata dell’evento è stata una composizione di tre brand: Millash, Boro&Marc e Agnes Wuyam.
Il mio Outfit Per la sfilata
Per l’occasione ho indossato un total look sartoriale made in Italy e un gioiello della linea del designer David Lafitte Pagano della linea Pearls.
La Donna a cui si inspira il brand è una donna che viaggia nel tempo, onirica, multietnica, bella e atipica, carica di personalità e di un forte potere sensuale.
Si adorna di gioielli come la danzatrice regina di un Harem uscita da un quadro del pittore francese Eugène Delacroix, conscia del proprio potere e della sua femminilità.
Fiera di distinguersi fra tutte.
Forti di carica e di simbolismo le perle attraversano i secoli e le diverse culture creando attorno a se miti e leggende come quello della mitologia greca che prevalse per migliaia di anni che le perle fossero le ‘’lacrime degli Dei’’.
Con ‘’Pearls’’ nascono gioielli dal forte potere incantatore-seduttivo luminosi e scenografici.
La fine della settimana della moda concentra in genere i migliori fashion show e così è stato anche per questa stagione. Stilisti di diverse nazionalità hanno avuto modo di confrontarsi con una capsule collection creata per questa occasione portando in sfilata linee innovative, materiali e tessuti frutto di ricerca e sperimentazione.
13 commenti
Tra i designer emergenti ci sono sempre grandi talenti! Ho visto un paio di cose che mi piacciono molto e che spettacolo quegli orecchini, adoroooo!
Non conoscevo proprio questo evento e mi hai introdotta in un mondo meraviglioso. Mi piace quando la moda si unisce all’arte, perché diventa performance artistica a tutti gli effetti e andare ad una sfilata diventa un po’ come andare ad un museo. Da quello che vedo, il luogo in cui è stata inserita la sfilata è molto caratteristico, con delle luci particolari che aiutano a valorizzare gli abiti presenti. Gli abiti che hanno sfilato sulla musica di Beauty and the Beasts è sicuramente quello che preferisco. è molto romantico e favolistico.
Davvero molto bello questo evento
La location mi sembra spettacolare
Peccato non esserci stata
il tuo outfit è davvero meraviglioso e la sfilata chissà che emozione
“Fashion in the City” è stato sicuramente un evento innovativo ed incredibile. I modelli presentati dallo straordinario design, stoffa e qualità non possono che colpire gli esperti del settore e non solo loro.
Maria Domenica
Questa sfilata non l’ho vista anche perché se mi ricordo bene si è svolta domenica. Abiti molto interessanti ed eleganti.
ma che bello questo evento, mi piacciono tanto i vari abiti
A me sono piaciute molto le proposte di Tarantino! 🙂
Deve essere stato un bellissimo evento, che invidia! Tu ovviamente sempre bellissima, complimenti!
Che belli gli abiti proposti in versione mini me!
Collezioni meravigliose e stupendo il tuoi outfit. Mi sarebbe piaciuto molto partecipare. Speriamo che prima o poi io ci riesca =)
Che meraviglia 😍 quante creazioni meravigliose 😍 Complimenti agli artisti
Devo dire che scegli sempre degli outfit impeccabili per queste occasioni! 🙂