Elisabetta Franchi compie vent’anni e ha scelto Milano per festeggiare l’anniversario della sua carriera, insieme a chi, al suo fianco, ha fatto la storia del brand.
La stilista, Elisabetta Franchi si racconta nella sua biografia. “Chissà forse se fossi nata in un’altra vita avrei studiato fino alla laurea, e invece no. Il mio primo lavoro importante è stato la barista.
Sicuramente la laurea non sono riuscita a prenderla mio malgrado, ma ho parecchi master di strada, fatti di pratica, di percezione e di tanta sensibilità, di quell’occhio che non si chiude mai, sempre vigile” La Fabbrica Orobia ha ospitato lo scorso 12 dicembre l’evento organizzato da Alessandra Grillo in stile “Christmas chic” animato dal dj-set di Gianluca Vacchi.
Per l’occasione, grazie a un’idea del giornalista e autore televisivo Gabriele Parpiglia, il prossimo anno sarà pubblicata la biografia della stilista.
La stessa prenderà anche un’altra forma, una sorta di documentario in stile americano “che racconta una storia di cadute e di salite”, ha spiegato Parpiglia, “e di punti interrogativi, intrisa da una forte essenza morale che raramente si trova in personaggi che raggiungono la vetta del mondo”.
“È un progetto che parte oggi”, ha commentato Laura Carafoli, Chief Content Officer Discovery Networks Southern Europe. “Durante questa festa abbiamo iniziato con le riprese, si tratta di un feature film dedicato ad Elisabetta perché in lei abbiamo visto non solo un’imprenditrice ma una donna che è capace di rimanere fedele a sé stessa pur facendo business.
È una storia incredibile che parte da Bologna, e per certi aspetti è anche drammatica, ma lei è riuscita a trasformarla in una favola.
Real Time trasmetterà il lungometraggio perché è un canale che racconta proprio di storie di vita reale e per noi rappresenta un connubio incredibile”. È ancora in fase di studio il titolo, che potrebbe essere Essere Elisabetta.
12 commenti
congrats for the grand 20 year, its a long time, and you did very well.
Spesso certi lavori che oggi molto spesso sono snobbati hanno creato delle menti geniali
un brand che amo
la stilista ha un grande talento
merita di festeggiare i suoi 20 anni
Tanti auguri a Elisabetta Franchi è uno dei miei brand preferiti
Alessandra
A me piace molto come stilista .. sono molto incuriosita dalla sua biografia. Penso che lo prenderò =)
Non sapevo che Elisabetta Franchi avesse scritto un autobiaografia, la metto nella lista dei libri da leggere e aspetto l’uscia del film
Sarà sicuramente interessante questo lungometraggio, mi piace scoprire chi c’è dietro ad un brand!
Non avrei mai detto che il brand avesse già 20 anni, mi sembra ieri che vedevo le prime cose apparire nei negozi!
XOXO
Cami
Paillettes&Champagne
La seguo sempre su IG e l’adoro sua come stilista che come donna.
Adoro elisabetta Franchi, auguri!!!
l’adoro mi piace troppo infatti ho diverse cose sue
adoro questo brand, mi piace da morire
Amo Elisabetta Franchi come persona e come creatrice dei suoi fantastici abiti. L’evento dev’essere stato pazzesco e non vedo l’ora di leggere il suo libro.
Nuovo post “Come vestirsi a Natale? 6 idee per tutti i gusti.” ora su https://www.littlefairyfashion.com