Dolce & Gabbana ha presentato per la prima volta le sue collezioni di Alta Moda, Alta Sartoria e Alta Gioielleria nel Museo Soumaya di Città del Messico, con l’icona del cinema italiano Sophia Loren come ospite d’onore.
Dolce & Gabbana, in una conferenza stampa esclusiva, hanno parlato della “Love story” estetica esistente tra l’Italia meridionale e il Messico e della decisione di presentare la loro haute couture nella capitale del Paese.
Attraverso questa presentazione vogliono esprimere l’importanza di raccontare storie attraverso i vestiti e del generare esperienze nel settore del lusso come parte di un grande stile di vita.
Dolce & Gabbana ha realizzato più di 100 look esclusivi per il mercato messicano, che riprendono i punti di riferimento della cultura nazionale del Paese latinoamericano: dalla pittrice Frida Kahlo, al genere musicale del mariachi, fino alla gastronomia nazionale e, addirittura, alla Vergine di Guadalupe.
Dolce & Gabbana e la sua love story con il Messico
Entrambi gli stilisti, amanti del Messico e dal calore che esprime questa terra, erano intenzionati ad intraprendere questo nuovo percorso stilistico. Il Messico, per Stefano Gabbana, esprime tanta energia, colore, fiori, felicità e musica e la paragona all’estetica della Sicilia meridionale, molto latina.
Domenico Dolce ha aggiunto, inoltre, che la decisione di presentare una collezione di Alta Moda fatta esclusivamente per il Messico ha costituito anche un viaggio introspettivo e di arricchimento per il loro background.
La filosofia di Dolce & Gabbana è stata rappresentata dal viaggio e dalla scoperta di un Paese. Nelle loro collezioni vogliono rappresentare la cultura, la veridicità di una popolazione ed è quello che hanno fatto per il Messico. Il lusso non si traduce in una un capo firmato, ma nello stile di vita, l’ amore e la famiglia.
Dolce & Gabbana Vs Millennials
La generazione dei Millennials avrà un ruolo di primo piano nella sfilata del brand in Messico, che potrà contare sulla presenza di influencer messicani come El JuanPa Zurita. Questa generazione è importante per gli stilisti perché rappresentano “la nuova forma di comunicazione”.
I Millennials sono la nuova leva per arrivare alle nuove generazioni attraverso la musica, dai capi che indossano durante il giorno e durante la sera. Le generazioni odierne sono già in linea con il loro Mood e la loro nuovo sfida è quella di conquistare le nuove generazioni.
Il design originale di Dolce & Gabbana si contraddistingue anche dall’umorismo che gli stilisti esprimono nelle proprie creazioni…e il tuo mood è in linea con il loro?
12 commenti
Dolce&Gabbana amano rendere omaggio alle culture variopinte e dalle mille tradizioni. E per fortuna! I loro colori e le loro stampe sono qualcosa che li contraddistingue da sempre 🙂
come sempre da togliere il fiato
Mi piacerebbe avere almeno un capo di questa collezione. Magari l’abbinerei ad un capo più semplice e classico perchè il mio mood è decisamente meno eccentrico.
Dolce gabbana mi stupisce sempre.
Questa nuova linea e davvero originale
Molto particolare come sempre ovviamente la sua collezione, inoltre molto fantasiosa e vivace
l’occhio mi è caduto su Sofia Loren che sembra non invecchiare mai
Questa è proprio un particolarità di D&G!
Bellissima, una collezione super colorata e originale!!
ogni anno una collezione bellissima!!!
Loro sono davvero iconici! Anche se non amo particolarmente il loro stile su di me, li trovo fantastici nel rendere omaggio alle tradizioni ed alle diverse culture in modo così stravagante e sensazionale!
Wow che collezione fantastica! Meravigliosamente colorata e piena di vita! Sofia è splendida come sempre!
Una collezione semplicemente spettacolare!