Situato nel cuore di Milano, l’obiettivo del concept store è quello di ricreare una esperienza sensoriale dove arte, creatività, design & fashion giocano un ruolo fondamentale.
Giovedì 28 febbraio, a Milano, in via Donegani 3, Couturier Maestri D’Arte ha aperto il sipario raccontando la tradizione, la storia e le bellezze di una Sicilia mai vista prima.
L’esperienza sensoriale ti proietta in secoli di storia dove il Regno delle due Sicilie ha ispirato l’imprenditrice Raffaella Verri nel realizzare il nuovo concetto di Eleganza.
Couturier Maestri D’arte prende forma dall’idea del raccontare una personale visione della realtà circostante, dove ogni elemento coesiste con l’altro per creare un disegno affascinante ed unico.
Eleganza, stile, cultura, l’esaltazione del bello.
L’imprenditrice Raffaella Verri si laurea in Filosofia a Palermo e successivamente consegue due Master, uno in “Gestione di Impresa” presso la Luiss Management e uno in “International Business Communication” presso l’Accademia di Comunicazione a Milano.
Dopo il Dottorato di ricerca in “Comunicazione e nuove Tecnologie” si dedica alla realizzazione di diversi progetti imprenditoriali.
Ma il suo massimo splendore lo raggiunge dando vita a Couturier Maestri D’Arte.
Il concept store è un esperienza fisica e virtuale per rivivere uno scorcio di storia e cultura mai raccontata con una visione futuristica.
Uno spazio espositivo dove dei ledwall proiettano temi evocativi, facendo immergere le persone in un mood senza tempo.
Da qui possiamo notare come il concept experience segni una scissione con i classici stereotipi, risaltando un’anima che si basa sull’unicità e sulla diversificazione del prodotto.
L’experience in store regala dei momenti di grande spessore culturale.
I protagonisti del progetto sono giovani stilisti, fotografi, artisti e creativi che attraverso le loro interpretazioni daranno forma all’Arte.
Il concept interpreterà, di volta in volta, un argomento storico e culturale proponendo accostamenti tra arte, architettura, fotografia, moda, gioielli e pubblicazioni strettamente collegati tra loro.
Un vero e proprio salotto aristocratico dove, l’architetto Sebastiano Provenzano, ha caratterizzato il concept store con una sequenza di pannelli che presentano i decori tipici delle dimore siciliane.
Unico nel suo genere Couturier Maestri D’Arte incarna i canoni del Barocco Siciliano
A settembre verranno presentati due nuove tematiche: ANDRIENNE – Couture cocktail e Gran soirèe & CHEMISE A LA REINE – Couture giorno.
ANDRIENNE prende il nome dal vestito settecentesco. Il nome deriva dalla commedia di Baron, recitata per la prima volta a Parigi il 6 novembre nel 1703.
CHEMISEA LA REINE indica il nuovo abbigliamento della Regina Maria Antonietta, descritto da Rousseau nel suo “Emilio”, dove risalta il nuovo trend.
La nuova sfida è rendere attiva l’esperienza di ogni persona che calcherà la soglia del concept experience, quindi la domanda sorge spontanea: “Sei pronto ad immergerti in una realtà surreale che sfiora l’incredibile?”
10 commenti
davvero molto bello il tuo articolo
Sembra vero una realtà surreale eleganza stile e storia si intrecciano per un qualcosa di unico
Un posto affascinante e quasi magico.
uno store che regala emozioni uniche già solo quando si ci entra, che bella location
Che spettacolo .. mi piacerebbe davvero poter fare acquisti sempre in location simili =)
Una location magica direi! Mi affascinano i luoghi che trasudano storia, eleganza e charme!
XOXO
Cami
Paillettes&Champagne
Che bellezza , che stile!
woooow ma è davvero super strepitoso 🙂
La location è davvero bellissima, passero sicuramente per una visita!
wow che meraviglia, uno stile raffinato ed unico, location davvero straordinaria