Evento 10°anniversario della società Borrelli&Partners Imprenditorialità & Rischi d’Impresa
Nella splendida cornice di Hyatt Centric Milano ha avuto luogo l’evento della Borrelli&Partners. Questo evento è stato pensato per, oltre a celebrare i 10 anni di attività della società, condividere un processo aziendale in continua evoluzione ed espansione dove i protagonisti di questa storia sono le persone.
Attraverso il Business Talk sono stati veicolati la Mission, la Vision e i valori aziendali e i relatori che hanno preso parte hanno dato un contributo fondamentale per arricchire il tutto.
La società Borrelli & Partners nata nel 2013 e che quest’anno festeggia il suo 10 anniversario di attività, opera nell’ambito della consulenza fiscale, societaria e amministrativa.
Tale società è una realtà dinamica che ha l’obiettivo di affiancare imprese e imprenditori di svariati settori merceologici e dimensionali per offrire loro un’assistenza qualificata, specializzata ed integrata, supportandoli sulle diverse problematiche di natura ordinaria e straordinaria,
Per fare questo, la società si avvale di professionisti di diverse aree tematiche, perché il mantra della società è la sinergia e il lavoro di team.
Oggi molte imprese si trovano spesso ad essere assistite da diverse figure professionali, che seppur qualitativamente soddisfacenti dal punto di vista individuale, tra di loro sono disomogenee poiché non sono allineati e fanno parte di diverse realtà professionali e questo, ovviamente, va a svantaggio del progetto dell’imprenditore.
Diversamente, un Network di Professionisti che opera sinergicamente può offrire un’assistenza completa alle imprese con il fine di valutarne gli scenari più auspicabili della vita presente e prospettica dell’azienda con un progetto complessivo.
Un evento organizzato in collaborazione con Raffaella Manetta & The Fashion Colors.
Vincenzo Borrelli – Founder Borrelli&Partner
Il Dott. Vincenzo Borrelli, è consulente aziendale e Founder della società Borrelli&Partners. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Napoli Federico II è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti presso la Circoscrizione del Tribunale di Milano ed è Revisore Legale.
Ha svolto l’attività di Revisore in primarie società dei settori: alimentare, metallurgico, finanziario, immobiliare. Si occupa di operazioni straordinarie e di attività di Merger & Acquisition.
Ha ricoperto incarichi come di Liquidatore e Amministratore di società pubbliche e private.
È stato Commissario valutatore di partecipazioni c/o la società a partecipazione pubblica Italia Lavoro, società del Ministero dell’Economia.
Docente ai Corsi di Formazione nelle tematiche di Amministrazione Contabile e redazione di Bilanci civilistici tenuti dall’Istituto Cire e finanziati dalla Regione Lombardia.
“Nella vita di un uomo si dice sempre che per essere grandi devi avere una grande donna accanto, nel mio caso ho avuto questa fortuna e in questa occasione vorrei ringraziare la donna di una vita che mi ha accompagnato nei momenti bui e nei momenti felici, la mia compagna, la mia confidente, la mia ancora e in senso immaginario il grillo parlante di pinocchio che mi ammonisce, impersonando la voce della mia coscienza che cerca di orientarmi verso scelte giuste, questa è mia moglie Luisa Asti”. Vincenzo Borrelli.
Gabriele Chiappa – Consulente Finanziario
Viviamo in un mondo frenetico, abbiamo “sempre poco tempo” per occuparci dei nostri interessi.
Partendo dai bisogni dei miei clienti, definisco con loro un percorso finanziario che risponda alle loro esigenze, facendo dell’ascolto un punto di forza e utilizzando il confronto per trovare insieme le soluzioni più efficaci.
In altre parole, prendo per mano i clienti e li accompagno verso la pianificazione finanziaria ottimale per raggiungere i loro obiettivi e perché no, anche realizzare i loro desideri.
Una mia cliente un giorno mi chiese: “Perché fai questo lavoro?” La risposta mi venne automatica: “Perché amo vedere le persone soddisfatte degli obiettivi raggiunti insieme”.
Gabriele durante il suo intervento ha intrattenuto tutti i presenti spiegando e condividendo alcune dinamiche dell’educazione finanziaria facendo un focus sull’importanza della tutela del patrimonio.
Anna Mombelloni – Consulente Aziendale
Esperienza ventennale in multinazionali dei servizi (consulenza e telecomunicazioni), dove ho sviluppato un’ottima attitudine relazionale e un forte spirito di squadra.
La conoscenza delle dinamiche aziendali e il forte orientamento ai risultati, l’hanno spinta a cercare un metodo che aiutasse imprenditori e manager a sviluppare team coesi e agili.
Specializzata in team coaching e agilità organizzativa, dando una svolta ai percorsi che offro utilizzando il Neuro-Agility Profile®️, strumento validato scientificamente.
Anna durante il suo intervento ha condiviso con tutti gli ospiti l’importanza dell’agilità organizzativa.
Con il suo know-how ha conquistato tutti i presenti andando a solleticare la loro attenzione facendo leva sulla Neuro Agility Profile.
La struttura aziendale può essere ridisegnata attraverso un studio attento che permette ad ogni componente del Team di performare in ambito professionale.
Raffaella Manetta – Marketing & Event Manager
Laureata in Economia & Management e specializzata nel Digital Marketing, ha da sempre l’interesse nel Fashion Marketing ed riuscita a far conciliare passione e professione.È cresciuta sul campo collaborando con il brand Lancôme Lugano.
Ha partecipato alla realizzazione, in partnership, di eventi organizzati alla Milano Fashion Week per designer emergenti ed è Media Partner della International Milano Fashion Expo, Promenade della Moda & The Closet. Attualmente conduce un Podcast radiofonico Moda&Lifestyle dove svela i retroscena del Fashion & Beauty show Bitz.
Durante il suo intervento ha condiviso con tutti gli ospiti una panoramica dell’importanza del TEAM all’interno di un ecosistema aziendale.
Per stare al passo con il progresso innescato da tecnologie dirompenti e all’avanguardia per realizzare prodotti/servizi con contenuti di valore per il cliente finale, occorre che più aziende mettano insieme abilità diverse con capacità uniche, dati e conoscenze di comparto.
ll 56% degli executive italiani intervistati vorrebbe costruire un ecosistema per essere disruptive nel proprio settore. I modelli di business attuali diventeranno irriconoscibili nei prossimi 5 anni, con gli ecosistemi come principale agente del cambiamento.
Partner Evento: MACOS MILANO & Ferdinando Petrone
MACOS MILANO
Dalla sinergia di esperti di bellezza qualificati e protagonisti del settore cosmeceutico, nasce Macos.
Macos non è solo una linea di cosmetici altamente performante, grazie alla combinazione di materie prime di eccellente qualità ad altissima concentrazione, ma un concetto che racchiude meraviglia, ricerca, efficacia e innovazione.
Vogliono proporre un prodotto di alta qualità, investendo le nostre risorse in test e ricerca. Sono sempre alla ricerca di nuove sostanze naturali e formule che rispettino i nostri standard di qualità.
Ferdinando Petrone
Il marchio rappresenta un tricombo, l’artigianalità partenopea e l’innovazione con un design con
temporaneo.
Ferdinando propone una collezione, che si suddivide in diverse creazioni : la cravatte, differenti tra forme e realizzazioni, foulard & pocket square e sciarpe, costumi.
Accessori che si distinguono per l’attenzione meticolosa ai punti di cucitura alle finiture e rifiniture di ogni creazione come desidera l’artigianalità partenopea.
Con il suo stile moderno vuole proporre una nuova rinascita stilista, in contrapposizione “al pois e la riga”, con colori, stampe, pattner vivaci che non seguono nessuna moda eppure sono sempre in tendenza.
Nuovi modelli di cravatte, diverse misure per foulard, ma senza mai abbandonare le tradizioni Partenope.
Un grazie speciale va anche alla nostra fantastica Rebecca che con il suo entusiasmo e voglia di fare a supportato il Team per la realizzazione dell’evento.
Raffaella Manetta, che ha supportato il progetto della società e l’evento della Borrelli&Partners, è un’esperta di organizzazione eventi, Digital Strategist e fonder dell’agenzia e magazine thefashioncolors.com.
Un contenitore di moda, interviste, digital speech, lifestyle, marketing e benessere.