The Fashion Colors
Image default
FASHION

Biwyd: Eco Fashion Luxury Brand

Nella splendida cornice di Brescia, nel cuore pulsante della città, il 28 novembre 2019, presso la boutique Rail ha avuto luogo la presentazione dell’Eco Fashion Luxury Brand Biwyd.

Rail è una storica boutique della città, dove lo shopping si mixa con la professionalità e la passione per il fashion. In questa rinomata cornice, Rail ha rappresentato la location ideale per il lancio del brand Biwyd.

Il nome Biwyd è un acronimo di BELIVE IN WHAT YOU DO e rappresenta i valori che si vogliono trasmettere con il brand: perseveranza, determinazione e motivazione.

Evento Biwyd Brescia

Il marchio opera nel mercato dell’Eco Luxury e si focalizza su una produzione fatta interamente con tessuti ecologici e di qualità made In Italy.

Nella moda sono molti gli ambiti che richiedono un impegno di sostenibilità, dalle condizioni di lavoro etiche all’impatto ambientale e al rispetto degli animali.

Il logo Biwyd rappresenta un’onda, acqua in movimento incessante e questo denota cambiamento continuo.

Logo Biwyd

Le onde con il loro movimento perpetuo, cancellano e ripuliscono, purificano e dissolvono, rimuovono e rigenerano, sono energia pura.

Per Biwyd, essere sostenibili significa tenere in considerazione il pianeta e le persone che ci vivono.

La Mission di Biwyd è proprio questa, trasmettere un made in Italy ecosostenibile utilizzando materie prime ecologiche per la creazione delle collezioni.

Con i suoi tessuti pregiati il brand propone grafiche disruptive riguardanti tematiche ambientali.

La finalità è quella di orientare il proprio consumer ad una scelta consapevole che riesca a coniugare streetwear, moda ed ecosostenibilità.

Biwyd utilizza tessuti ecologici di lusso rigorosamente Made in Italy riducendo al minimo l’inquinamento e le emissioni prodotte.

L’idea nasce dal fondatore Giovanni Piccolo, talentuoso imprenditore da sempre appassionato di moda, attento alle ultime tendenze ma soprattutto all’ecologia. 

Evento Biwyd Brescia

Le materie prime utilizzate per la produzione sono tutti materiali nobili e per essere in linea con la Mission Biwyd è stato scelto il cotone biologico di lusso certificato ICEA.

Questo ente è un Istituto di Certificazione senza fini di lucro fatto da esperti in controlli e certificazioni orientati a criteri etici e di sostenibilità ambientale.

GOTS, Global Organic Textile Standard, è riconosciuto come il più importante standard per la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili realizzati con fibre naturali da agricoltura biologica.

Ogni dettaglio viene curato da artigiani professionisti.

ICEA offre agli operatori del biologico certificazioni valide per il mercato mondiale, riconosciute da organismi di certificazioni esteri e accreditate da Istituzioni nazionali ed internazionali.

Una parte del ricavato delle vendite verrà devoluto in beneficenza presso l’associazione Lampedusa Turtle Group per sostenere e salvaguardare le tartarughe marine.

Evento Biwyd Brescia


Questo è un progetto a livello internazionale del WWF Italia che opera con successo dal 1990.

Anche questo evento si è concluso, ma porto con me la consapevolezza di aver conosciuto delle belle persone, positive e ricche di buoni propositi! 

É stato un onore collaborare con lo staff Biwyd per la realizzazione di questo evento! Ma il brand non si ferma qui, tanti progetti sono in fase di work in progress… e voi non siete curiosi di scoprirli? 
To Be Continued…

Related posts

Anton Giulio Grande: Stile & Sartorialità

The Fashion Colors

Milano Fashion Luxury Trip & Terrazza Martini

The Fashion Colors

Catwalk 4 Milano Fashion Week

The Fashion Colors

9 commenti

fra 2 Dicembre 2019 at 13:33

sai che non avevo mai sentito parlato di questo brand…?! mi appare davvero luxury

Rispondi
Irene 2 Dicembre 2019 at 14:07

Questa è la moda del futuro: sostenibile e bellissima!

Rispondi
Esmeralda 2 Dicembre 2019 at 19:44

Finalmente anche la moda inizia a dare e valore importanza all’ambiente. Quindi i brand come questo credo siano da valorizzare in ogni modo.

Rispondi
Valentina 2 Dicembre 2019 at 21:16

Quindi si tratta di vestiti che non sono stati venduti o abiti dismessi? Poi il tessuto viene riciclato e riproposto con un capo nuovo se ho capito bene. Mi sembra una buona idea, sopratutto se il designer è bravo.

Rispondi
Kiki Tales 2 Dicembre 2019 at 22:45

Mi piace tantissimo la scelta del logo, si vede che è un progetto curato nei piccoli dettagli!

Rispondi
MARTINA BRESSAN 3 Dicembre 2019 at 9:33

Un progetto che sembra avere valori che appoggio in pieno. Il fatto che usino tessuti ecologici e Made in Italy, riducendo al minimo l’inquinamento e le emissioni prodotte è sicuramente una marcia i più per questo brand. Non lo conoscevo ma adesso seguirò con interesse Biwyd e i prossimi progetti in cantiere.

Rispondi
Marina 3 Dicembre 2019 at 11:30

Un progetto davvero importante e bellissimo

Rispondi
Sissi 3 Dicembre 2019 at 17:59

Non conoscevo questo marchio, molto interessante anche nel concept!

Rispondi
Zelda 3 Dicembre 2019 at 19:19

Mi piace questo brand eco e soprattutto una parte del ricavato vada al progetto delle tartarughe , un’emergenza non da poco.

Rispondi

Lascia un commento