The Fashion Colors
Image default
FASHION

Anton Giulio Grande presenta “AGG on the Road” alla Milano Fashion Week

La Collezione “AGG on the road” di Anton Giulio Grande alla Milano Fashion Week 2025

Il talentuoso couturier Anton Giulio Grande presenterà martedì 25 febbraio 2025 la collezione FW 25/26 intitolata “AGG on the road” a Fiera Milano Rho durante la Milano Fashion Week.

La sfilata, organizzata in collaborazione con Lineapelle-Unic Concerie Italiane, celebrerà venticinque anni di carriera nell’haute couture del celebre stilista calabrese.

In collaborazione con Franco Curletto per l’Hair styling e Maurizio Calcagno per il Make Up, contribuiscono a rendere l’esperienza unica e indimenticabile.

La Collezione "AGG on the road" di Anton Giulio Grande alla Milano Fashion Week 2025

In questa occasione, Anton Giulio Grande propone una serie di look ispirati a una donna rock che vive in modo anticonformista, viaggiando su una motocicletta. La sua collezione è un omaggio alla libertà e all’audacia femminile, con abiti pensati per essere indossati con stile su due ruote.

Un Omaggio al Mondo dei Motori

Grande ha dichiarato di essersi lasciato ispirare dal mondo dei motori per la creazione di questa collezione. “Lo spirito rock e trasgressivo che aleggia sulle due ruote si amalgama con l’audacia e la sensualità delle mie creazioni”, afferma lo stilista.

I 38 look presentati in passerella saranno una combinazione di pezzi per uomo e donna, caratterizzati da sofisticate lavorazioni in pelle, pelliccia e piume, che si abbinano perfettamente al rombo dei motori.

In sinergia con il Team Honda Gariboldi, sulla passerella sfileranno due moto da cross Honda 250cc degli anni ’86-’87, autentici emblemi del motorcross mondiale.

La Collezione "AGG on the road" di Anton Giulio Grande alla Milano Fashion Week 2025

Queste moto, come gli abiti di Grande, rappresentano una bellezza pura e una mascolinità seducente, perfettamente integrata nel mondo dell’alta moda.

“Unire l’eleganza dell’alta moda italiana con la scelleratezza e la passione del motorcross è una sfida entusiasmante”, afferma lo stilista.

Ispirazione e Concetto della Collezione

Per questa collezione, Anton Giulio Grande si è lasciato ispirare da una donna rock che vive in modo anticonformista viaggiando in moto. La collezione è pensata per essere sfoggiata su due ruote, con look audaci e sofisticati.

La Collezione "AGG on the road" di Anton Giulio Grande alla Milano Fashion Week 2025
La Collezione “AGG on the road” di Anton Giulio Grande alla Milano Fashion Week 2025

“Per questa nuova collezione mi sono lasciato suggestionare dal mondo dei motori poiché lo spirito rock e trasgressivo che aleggia sulle due ruote si amalgama con l’audacia e la sensualità delle mie creazioni”, commenta Grande.

La sinergia tra moda, innovazione e tradizione è alla base di questa sfilata, che promette di stupire e incantare il pubblico della Milano Fashion Week 2025.

Le immagini del ritratto del designer sono opera di Eliana Godino, mentre le foto della collezione sono state realizzate da Armando Cattarinich, catturando l’essenza e la bellezza delle creazioni presentate.

Anton Giulio Grande continua a essere una figura di riferimento nel panorama della moda internazionale, unendo tradizione sartoriale e innovazione in un mix irresistibile di stile e passione.

La collezione di Anton Giulio Grande, “AGG on the road,” promette di essere uno degli eventi più attesi della Milano Fashion Week 2025, quindi restate sintonizzati perché post sfilata vi condivideremo la nuova collezione del designer.

Related posts

Arte & Fuoco – Enchanting Elegance 2024

The Fashion Colors

Anton Giulio Grande: Stile & Sartorialità

The Fashion Colors

Milano Fashion Luxury Trip & Terrazza Martini

The Fashion Colors

Lascia un commento