Alberta Ferretti ha accettato di collaborare con Alitalia per rinnovare l’immagine della compagnia, con una collezione che coniughi eleganza e praticità per garantire a tutto il personale comfort e benessere.
La casa di moda ha curato il tutto nei minimi dettagli, dal disegno alla progettazione delle nuove uniformi. La celebre stilista ha svelato a Milano Moda Uomo le nuove divise Alitalia. Venerdì 15 giugno, in occasione della doppia sfilata delle collezioni Resort 2019 e Limited Edition, Alberta Ferretti e Alitalia hanno presentato in anteprima le nuove divise disegnate per la compagnia italiana.
“Alitalia è un simbolo iconico e istituzionale del nostro paese ed è per questo motivo che ho accettato con entusiasmo la proposta di realizzare le nuove divise della compagnia. Mi piace l’idea di portare la creatività, l’eleganza e la qualità del nostro paese nel mondo” ha affermato Alberta Ferretti.
Alberta Ferretti designer per Alitalia
A causa del naturale logoramento dei capi, passato un certo periodo di tempo è necessario il riassortimento delle divise. La scelta di cambiare le divise stata presa anche per andare in contro alle esigenze del personale, con il proposito di migliorare il benessere e la qualità.
Lo si legge in una nota della compagnia. “Questo è un progetto unico ed emozionante che ho preso a cuore sin dal primo momento. Sono felice di presentarlo durante la Settimana della Moda di Milano in una cornice così ufficialecome Palazzo Reale in Piazza del Duomo” ha dichiarato la stilista.
Nei prossimi voli Alitalia vedremo sfilare ad alta quota le hostess con tutto il loro charme e stile che le contraddistingue da sempre!
10 commenti
Finalmente delle divise più belle e senza quelle orrende calze verdi!
Mayadanziger
Finalmente!
Era ora che un grande nome della moda italiana, ideasse per la nostra compagnia di bandiera delle divise degne di essere chiamate tali!
A me personalmente piacciono molto. Good job! 😉
mi piace tanto, molto giovanile ed elegante questa linea
Bello il network tra realtà italiane di business diversi
Stupende queste nuove divise Alitalia
Mi piace molto questa nuova linea per Alitalia, la trovo moderna e bella
Bellissimo, l’ultimo uniforme non mi piaceva per niente.
mi piace davvero molto!
Mi piace particolarmente, rispetto a quella attuale. Molto elegante.
Ho appreso con molto entusiasmo questa notizia visto che le divise attuali non mi sono mai piaciute. Alberta Ferretti darà un tocco di eleganza immenso allo staff Alitalia!