La nuova collezione autunno inverno 2020/2021 di Alberta ferretti è un inno alla donna.
In via Mecenate arriva anche Alberta Ferretti. Il nuovo polo della moda, dove da due anni si è trasferito il Gucci Hub e dove nel primo giorno di fashion week sono andate in scena tre sfilate.
Sulla passerella autunno inverno 2020/2021 della stilista alla Milano Fashion Week va in scena un inno alla donna. Libera di esprimere la propria femminilità, anche in capi mascolini.
Una collezione con due volti: maschile & femminile
In passerella una linea che vive in due anime: da una parte quella maschile, con i tessuti sartoriali declinati su jumpsuit e pantaloni dalla forma baloon, dall’altra gli chiffon iper femminili, declinati in arancione, viola intenso e nero, leggerissimi e svolazzanti.
E poi, tanto, tantissimo argento, accostato a gioielli a catena e tacchi a spillo.
Ancora, le proposte in chiave daily: a partire dalla pelle per arrivare al denim e ai montoni colorati, da indossare abbinati con gli stivali alti e le cinture gioiello (matching daywear è anche il titolo della collezione).
A dimostrazione che gli anni ‘80 destano ancora sprazzi di malinconia e non sono di certo passati di moda.
Le regina della passerella
Bella Hadid è stata la regina della passerella insieme alle giovanissime di origini sudanesi Anok Yai e Adut Akech, seguite dall’olandese Rianne Van Rompaey.
In prima fila all’evento, durante la presentazione della collezione autunno inverno 2020/2021 c’erano le sorelle Ferragni, Elisabetta Canalis, Cristiana Capotondi, Giulia Bevilacqua, Greta Scarano e Greta Ferro, protagonista della serie tv Amazon Prime Video Made in Italy, dedicata al mondo della moda milanese degli anni Ottanta, in linea anche con la collezione.
Il mio outif per la sfilata
Per l’occasione ho indossato un total look sartoriale made in Italy e un gioiello della linea del designer David Lafitte Pagano della linea Flowers and Pearls.
La Donna a cui si inspira il brand è una donna che viaggia nel tempo, onirica, multietnica, bella e atipica, carica di personalità e di un forte potere sensuale.
Si adorna di gioielli come la danzatrice regina di un Harem uscita da un quadro del pittore francese Eugène Delacroix, conscia del proprio potere e della sua femminilità. Fiera di distinguersi fra tutte. Le perle sono emblemi di perenne bellezza naturale. Sono state collegate in tutte le culture perlifere alla creazione divina.
I fiori racchiudono in se la bellezza e l’energia della terra. ‘’Flowers and Pearls’’ nasce dall’accostamento di vari materiali totalmente diversi tra loro (seta- perle-pelliccia). Lo scopo finale è di creare un gioiello prezioso nei materiali e molto scenografico. E voi cosa ne pensate dell’outfit che ho adottato per la sfilata di Alberta Ferretti?
12 commenti
Mi piace l’idea della moda maschile femminile per la donna Perché in fondo in ognuno di noi si nasconde una parte più mascolina è quella più femminile e quindi è giusto che possiamo indossare due tipi diversi di abiti ed esprimere quello che siamo al momento
Alberta Ferretti offre sempre delle proposte molto interessanti
Mi piace molto come stilista
Amo questa stilista e devo dire che non mi delude mai.
non ho seguito la sfilata in diretta streaming ma ho visto delle storie postate da Giulia Bevilacqua e Greta Scarano, nonché di amiche presenti alla fashion week ma non direttamente presenti alla sfilata della Ferretti. Gli abiti che ho visto mi sono piaciuti moltissimo, quelli che hai mostrato tu sono bellissimi, li trovo di classe e un mix tra eleganza e rock
Lo stile Ferretti mi piace un sacco lo trovo frivolo e femminile ma non è un diffetto per me è lo stile di quando mi voglio sentire femmina.
Alberta Ferretti è sempre fantastica con le sue proposta, mi piace moltissimo il suo stile.
la classe è classe e Lei lo dimostra in pieno
La Ferretti è sempre un incanto! Una delle collezioni che più ho amato
Bellissimo il tuo outfit per quella serata, un evento davvero mondiale! Pensavo fosse stato annullato per le misure ristrette del Coronavirus in Lombardia.
che meraviglia questi capi così grintosi e ricchi di personalità
Mi è sempre piaciuto lo stile della Ferretti, ogni anno apprezzo le sue collezioni!
Mi piace il tuo look total black con i gioielli. Bella la sfilata di Alberta Ferretti sopratutto gli abiti di chiffon femminili e colorati.