La 74° Edizione del Cinema di Venezia è stata organizzata dalla Biennale di Venezia, diretta da Alberto Barbera e si è svolta al Lido di Venezia dal 30 agosto fino al 9 settembre.
Il Festival di Venezia è un appuntamento attesissimo come ogni anno: attori italiani e internazionali, grandi registi sono sbarcati in Laguna regalandoci un vero e proprio show degno della Mostra del Cinema.
L’ambizione di chi presenta un film in concorso è ovviamente quella di vincere il Leone D’Oro e la Coppa Volpi assegnati dalla giuria internazionale, ma resta, indiscutibilmente, per tutti un punto di riferimento per chi ama il cinema.
74° Edizione del Cinema di Venezia
La cerimonia di apertura del Festival del Cinema di Venezia 2017 è stato un vero e proprio evento Glamour.
Alessandro Borghi in abito Gucci, padrino della 74esima edizione della mostra di Venezia, fa gli onori di casa presentando il Presidente di Giuria Annette Bening, Jasmine Trinca, Rebecca Hall e gli altri giurati chiamati a scegliere il vincitore del Leone d’oro di Venezia 74.
Il film di apertura della Mostra, Downsizing è del regista Alexander Payne che insieme agli attori Matt Damon e Christofer Waltz hanno sfilato sul Red Carpet rendendo la cerimonia di apertura un vero e proprio evento “Glam”.
74° Edizione del Cinema di Venezia: il Red Carpet
La Mostra del Cinema di Venezia con il suo Red Carpet ha suscitato grande fermento e soprattutto tanta curiosità regalandoci dei look ricercati e “charmose” delle grandi Dive.
La prima serata del festival è all’insegna dell’eleganza e dello stile inconfondibile delle giurate: Jasmine Trinca in Prada con i gioielli Tiffany & Co., Annette Bening semplicemente divina con il suo abito lungo grigio scintillante e la modella Bianca Balti che ha sfoggiato un look Total White del brand Low Cost OVS attirando su di lei tutti i riflettori.
Le successive serate vedono sfilare Amanda Seyfried, la bellissima Matilde Gioli e le gambe da urlo di Isabeli Fontana e Izabel Goulart che hanno decisamente alzato il tono della serata.
Il week end di questa edizione ci ha regalato i grandi nomi dello showbiz con l’arrivo di George Clooney, Julian Moore, Susan Sarandon e Jane Fonda che con il loro stile ed eleganza ci han fatto sognare.
Il lunedì è stato la volta di Kirsten Dunst sfoggiando uno degli abiti più belli della prossima collezione primavera estate 2018.
Le celebrities della 74° Edizione del Cinema di Venezia
Anche le nostre attrici italiane non sono state da meno: Greta Scarano in longdress blu firmato Stella McCarteney mentre Cristiana Capotondi è radiosa in un abito Miu Miu, ma la classe indiscussa di Claudia Gerini affascina e seduce i suoi fan che la acclamano per il suo nuovo ruolo del film “Amore e malavita” dei Manetti & Bros.
Nella cerimonia di chiusura del Festiva di Venezia il tributo è per le giurate super chic e, soprattutto per i vincitori di questa edizione.
74° Edizione del Cinema di Venezia: il vincitore del Leone D’Oro
Il vincitore del Leone d’oro del Cinema di Venezia 2017 è “The Shape of Water di Guillermo del Toro” , la Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile a Venezia 74 è stato assegnata a Charlotte Rampling, mentre la Coppa Volpi per la miglior interpretazione al maschile a Venezia 74 è stato assegnata a Kamel El Basha.
Anche questa 74esima edizione del Festival di Venezia si è conclusa regalandoci tante emozioni e quel tocco Glamour che contraddistingue questi eventi Chic e Stilosi….e voi cosa ne pensate?
11 commenti
mio dio che belli gli abiti delle dive al Venezia Festival!1 vorrei anche io per una sera poter indossare una meraviglia del genere!
L’ho seguito con molta attenzione, adoro troppo ed i look anche se stravaganti sono sempre degni di attenzione!
Io ho adorato jane fonda, che stile!
Outfit meravigliosi!!!
Mi son piaciuti molti abiti durante questi red carpet di Venezia, quello di Jasmine Trinca è tra i miei preferiti direi!
XOXO
Cami
Paillettes&Champagne
è stata un bellissimo festival e quest’anno hanno sfoggiato dei favolisi vestiti da invidiare tantissimo!
tra gli abiti che mi sono piaciuti di più c’è quello di Bianca Balti, lei sempre elegantissima con qualsiasi cosa indossi. Cristina Capotondi, nonostante il bell’abito, non mi ha convinto molto, non so perché.
Ottimo recap, anche io ho seguito questo festival, a me è piaciuto l’abito di Bianca Balti
Alessandra
Bellissima Bianca, incredibile che sia vestita OVS! Rende tutto speciale.
Ho adorato tantissimo l’abito di Bianca Balti. Lei sa sempre essere elegante e raffinata come piace a me!
buona giornata cara!
Rebecca
http://www.stylingrebecca.com
La mia preferita è Bianca Balti, anche se in versione low cost 😛